Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia

Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia (172)

    SI è conclusa domenica 17 gennaio 2016 a Mandura (TA) la prima edizione del corso per “Istruttori di Ketlebell 1^ livello” promosso e organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. (attività Sportive Confederate – www.ascsport.it) - Comitato Provinciale di Taranto. Il corso ha visto impegnati diversi partecipanti provenienti dalla provincia ionica che nella splendida location dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Extreme Total Fight Club di Manduria (TA) hanno affrontato un duro iter addestrativo, sia teorico che pratico nell’attrezzatissima struttura affiliata A.S.C.. I docenti Marco Giannuzzi e Davide Alessi, provenienti dalla capitale, con la loro professionalità e competenza hanno fortemente motivato i candidati che hanno affrontato con serietà e dedizione tutte le materie previste e superato brillantemente la prova pratica che gli ha consentito di conseguire l’agonato diploma nazionale di “Istruttore di Ketlebell 1^ livello”. l Kettlebell (o ghiria, dal russo: ги́ря;) è un attrezzo ginnico consistente in un peso di forma…
  SULLA QUESTIONE CONSIGLIO COMUNALE CONGIUNTO DEI COMUNI INTERESSATI PER DICHIARARE LA NON DISPONIBILITA' A TALE LOCAALIZZAZIONE. "E’ un’altra idea priva di senno, quella di immaginare la localizzazione di un sito di stoccaggio di rifiuti nucleari dove c’è un Parco nazionale: l’Alta Murgia non può e non deve essere individuata come area per lo smaltimento di materiale radioattivo. La Puglia rischia di diventare un incredibile campo minato: la Tap, le trivelle, l’Ilva le centrali a carbone e ora questa ipotesi. La risposta di oggi in Aula non chiarisce i dubbi”. È la puntualizzazione del Senatore Dario Stefàno, coordinatore di Noi a Sinistra per la Puglia, dopo che il sottosegretario Castiglione ha risposto oggi in Aula ad una sua interrogazione, presentata lo scorso 10 settembre e indirizzata al Ministero per l'Ambiente per verificare se la zona dell'Alta Murgia fosse esclusa dai siti per lo stoccaggio di rifiuti nucleari.  "Ritengo particolarmente significativo…
      IL NATALE 2015 È APPENA PASSATO, MA PERMANE L’AZIONE DI CONTRASTO ALL’IMMISSIONE E AL COMMERCIO NEL TERRITORIO NAZIONALE DI MERCI CONTRAFFATTE E PRIVE DEI REQUISITI DI SICUREZZA PER LA SALUTE DEI CITTADINI. In tale contesto, i Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari hanno eseguito una capillare attività nei confronti di numerosi esercizi commerciali dislocati in tutta la Provincia, rinvenendo e sequestrando decorazioni luminose non in regola, in quanto privi dei requisiti tecnici previsti dalla normativa contenuta nel "codice al consumo", tra cui l’assenza dei sigillo europeo "CE", per un totale complessivo di oltre 100.000 articoli. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro oltre 3.000 prodotti tra articoli di cartolibreria ed accessori di abbigliamento contraffatti. L’attività repressiva si è conclusa con la denunzia all’Autorità Giudiziaria di nr. 5 soggetti, tutti di etnia cinese, per violazione dei reati previsti dagli artt. 474 c.p. (introduzione nello stato e commercio di…
  AD ESEGUIRE LE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE I CARABINIERI DELLA CITTADINA LECCESE. Ieri pomeriggio, verso le ore 15.00, il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Maglie ha eseguito 04 ordinanze di custodia cautelare in carcere (nr. 101/2015 del 10.12.2015) emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecce, Dott. V. Brancato, su richiesta del P.M. Dott.ssa Roberta LICCI, a carico di 4 cittadini di origine ROM, responsabili della rapina in abitazione nei confronti di due anziane commessa il 10 settembre 2015 Le operazioni finalizzate all’individuazione e alla cattura sono state effettuate con il supporto delle Compagnie di Massafra, Monopoli e Gioia del Colle nei confronti di: GEORGIEVIC DIDO, CL. 1986,; NIKOLIC ELISABETTA, CL.1985; NIKOLIC MICHELA, CL. 1994; FEDERICI YELENIA, CL. 1984.   poiché ritenuti responsabili della rapina in abitazione commessa il 10 settembre 2015, a Maglie (LE) nei confronti di due sorelle anziane di Maglie. I…
  I Movimenti Taranto, Diritto di Volare e Aeroporto Magna Grecia di Taranto, non fanno più parte del Comitato Pro-Aeroporto (composto da Progentes, Benvenuti a Taranto, Filovita, paolozayd e Taranto turismo).  Il Mov. Aeroporto Magna Grecia di Taranto ed il Mov. Diritto di Volare, dopo le recenti uscite pubbliche con il Presidente della Regione Emiliano, presso l’Assessorato al Turismo del Comune di Taranto, nella Conferenza Stampa presso Confcommercio del 26 novembre u.s., uscite pubbliche che hanno visto i nostri Movimenti non partecipare congiuntamente ai restanti, comunicano agli organi in indirizzo di non fare più parte del Comitato Pro-Aeroporto come prima (creato insieme a Progentes, Benvenuti a Taranto, Filovita, paolozayd e Taranto turismo). Può ufficializzarsi, pertanto la fine di ogni collaborazione da parte nostra con le dette associazioni/movimenti. Il nostro lavoro come Movimenti, da sempre esclusivamente dedicati ai Voli Passeggeri dall’Aeroporto ‘Arlotta’ di Grottaglie, intende essere esclusivamente implementato e condiviso, eventualmente, solo con Associazioni/movimenti che…
  Gli eventi si svolgeranno nel weekend di Santa Cecilia dal 20 al 22 novembre nella cittadina della Valle d'Itria: in collaborazione con l'Unicef - Presentazione Mercoledì 18 Novembre - ore 11 - Pasticceria Saint Martin  - Via Giuseppe Toniolo,  Martina Franca (Taranto) Mercoledì 18 Novembre  saranno presentati presso la rinomata pasticceria Saint Martin di Martina Franca, in sinergia con la conferenza stampa che si è svolta a Roma al Colosseo, gli eventi che si svolgeranno nel prossimo weekend, quello di Santa Cecilia. "La Casa di Santa Claus" è il progetto benefico nato da un'idea di Antonio Rubino in collaborazione con L'UNICEF. Perbacco che vicoli è l'evento enogastronomico che promuove le eccellenze pugliesi ed infine i Mercatini di Natale sotto la neve artificiale. La Casa Europea di Santa Claus ha l'obiettivo  di creare in Europa, anno per anno, delle residenze temporanee del personaggio più amato al mondo da adulti e bambini e che evoca lo spirito natalizio. Per il…
  Nei giorni 19 e 20 Novembre 2015 presso Apulia Fim Commission – cineporti di Bari c/o Fiera del Levante, Lungomare Starita,1 – dalle ore 10,00 alle 17,00 Si terranno i casting per il film “Non toccate gli innocenti” di Lucio Giordano. In particolare si cerca un Attore, nonché Ballerino (di sesso maschile) di danza classica di età 16/20 anni che dimostri un’età scenica compresa tra i 14/16 anni per il ruolo di protagonista; Una Attrice 25/35 anni con predisposizione al genere drammatico per il ruolo di protagonista (si chiede di presentarsi senza trucco). Attori e Attrici ballerini di danza classica 16/22 anni; Attori e Attrici 18/40 anni; Attori e Attrici per figurazioni speciali tra i 18/60 anni. Attori e Attrici Modelli, 18/35 anni; Si chiede una breve prova di recitazione con un testo a piacere di genere drammatico (anche inedito), indi ottenere una conferma immediata circa la partecipazione al…
Sarà al centro di un incontro il prossimo 18 novembre, presso la Officine Cantelmo Nel corso del seminario è previsto l’intervento del Rettore dell’ Università Unitelma Sapienza Francesco Avallone che terrà una Lectio Magistralis dal titolo "La convivenza e gli affetti sul lavoro e in società" e presenterà al territorio e al mondo della Scuola l'offerta formativa d'eccellenza che coniuga la tradizione di oltre 700 anni di Sapienza Università di Roma con l’innovazione dell’utilizzo delle più moderne tecnologie web, arricchita da una fruizione di tipo ipermediale ed interattivo. L’iniziativa si svolgerà dalle 09.30 alle 13.00, è sarà introdotta da Gabriele Conte, Direttore strategico - CLIO S.p.A., con a seguire gli interventi di Loredana Capone, Assessore allo Sviluppo Economico e all'Industria Turistica e Culturale - Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, Assessore all'innovazione tecnologica,lavoro e formazione professionale del Comune di Lecce, di Cosimo Consales, Sindaco di Brindisi, di Marilena Prudentino del C.S.T. Unitelma…
  Promossa dalla segreteria provinciale di Taranto e DRIVE CLUB nazionale. IL “NODO” LAVORO USURANTE PER I CAMIONISTI AL PARLAMENTO.     Il Responsabile nazionale Drive Club Trasportounito Fiap, Antonio Mollica e il Segretario di TRASPORTOUNITO-FIAP TARANTO Biagio Provenzale, informano in merito all'iniziativa pubblica “GUIDARE IL TIR E’ USURANTE”, petizione promossa dalla segreteria provinciale di Taranto e DRIVE CLUB nazionale su delega della presidenza TRASPORTOUNITO-FIAP. Una azione che che ha consentito di mobilitare nella raccolta firme – a far data dallo scorso aprile – gli autotrasportatori; produrre una serie di documenti e comunicati indirizzati, secondo il ricorrere dei casi, a Ministeri, Associazioni di categoria, OO.SS. dei lavoratori dipendenti e Movimenti politici.     Per effetto di tali sensibilizzazioni, mercoledì 4 novembre u.s. è approdata al Senato della Repubblica Italiana un’interrogazione a risposta scritta del Gruppo Misto, formulata dai Senatori Bartolomeo Pepe, Michelino Davico, Giuseppe Vacciano, Francesco Molinari. Imminenti, pertanto, si attendono i chiarimenti del Governo relativamente a:…
Pagina 10 di 13