Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Notizie Flash
Notizie Flash

Notizie Flash (200)

La Procura della Repubblica di Taranto ha fornito notizie precisazioni in relazione alle attività di sequestro effettuate nei giorni scorsi nei confronti di alcune società collegate al Gruppo RIVA che si allegano a questa news.
A Taranto l'appuntamento è per domenica 29 settembre a partire dalle ore 9 al quartiere Salinella, nella piazzetta tra le vie Lago di Monticchio e Golfo di Taranto: uno spazio abbandonato da anni, situato in una parte della città che versa in una grave situazione di degrado urbano e sociale, che Legambiente ha riqualificato e recuperato alla vivibilità. per informazioni vai su http://www.legambientetaranto.it/index.php/rifiuti/item/233-protagonisti-contro-il-degrado-puliamo-il-mondo-con-legambiente-in-tutta-italia-il-29-settembre-a-taranto.html I lavori di sistemazione dell'area, dopo il rifacimento dei marciapiedi e la messa a dimora di più di cinquanta alberi sono terminati con l'installazione di alcuni giochi per i bambini, panchine e rastrelliere per biciclette. Domenica 29 settembre, con Puliamo il Mondo ci sarà l'inaugurazione e sarà una festa...
La Borsci San Marzano di Taranto, famosa per il suo amaro, dovrebbe passare finalmente all'imprenditore bresciano Gherardini. Si è svolta infatti ieri 13 settembre presso il Tribunale di Taranto l'Asta giudiziaria che ha visto confrontarsi fino all'ultimo tre società per acquisire il fitto del ramo d'azienda. Quella appunto di Ghiradini, l'Amaro Lucano, presente con i suoi legali e l'Amaro del Capo, la società calabrese presente invece con i titolari dell'azienda. Dopo una lunga battaglia alla fine l'offerta migliore è stata quella del Gruppo Ghirardini per un importo di 392mila euro partendo dalla base d'asta di 100mila euro. Sembra quindi che si stia avviando a soluzione una vicenda che va avanti da quasi 4 anni anni e che ha messo a serio rischio il lavoro dei suoi circa 25 dipendenti. Nei prossimi giorni si dovrebbero risolvere le questioni burocratiche e mettere la parola fine per la soddisfazione anche dei sindacati di…
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione organizzati da due enti formativi Associazione Magna Grecia Formazione e Formare Puglia e finanziati dalla Provincia di Taranto. Avvio previsto fra ottobre e novembre 2013. Attività tutte rivolte e residenti del territorio provinciale. Magna Grecia Formazione propone la seguente offerta formativa: Addetto alla Logistica Portuale 600 con stage e rivolto a disoccupati ed inoccupati anche minori ma con obbligo scolastico; Guida Turistica 300 ore con stage e rivolto a occupati. Formare Puglia propone invece Manager Culturale 300 ore con stage e rivolto a occupati; Passpartout per il futuro: Ecdl Core e Inglese di Base 150 ore indirizzato ad adulti over 45. Per info:Magna Grecia Formazione – Via Mazzini 37/B Taranto Tel. 0992210784 – 0996410317 – Fax 0999877633 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .- Web site www.magnagreciaformazione.it - Formare Puglia – Via Temenide 117 Taranto Tel. 096614690 – 0996614691 – Fax 0999940488 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutto pronto per aprire le porte delle cantine agli enoturisti durante il momento magico della raccolta delle uve: si rinnova infatti domenica 15 settembre l'appuntamento con “Benvenuta Vendemmia”. Un'occasione da non perdere per salutare piacevolmente l'estate visitando le aziende partecipanti, incontrando i produttori, degustando i vini di produzione. L'evento, giunto alla quindicesima edizione, è ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia, riservato alle cantine socie e reso possibile grazie al sostegno dell'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. Per l’intera giornata curiosi e appassionati potranno entrare gratuitamente nelle aziende aderenti al MTV e godere di un ricco programma di visite guidate, passeggiate fra le vigne, degustazioni e momenti di cultura e spettacolo. In Puglia i wine lovers potranno come sempre scegliere fra diversi territori: in Daunia saranno aperte per l’occasione le cantine Teanum; nella zona di Castel del Monte, ad Andria da non perdere una sosta da Rivera,…
Scade il 27 settembre il bando per la nomina di tre componenti dell'O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione) della Provincia di Taranto.I candidati dovranno avere un'età compresa tra i 35 e i 60 anni La Provincia, intende attivare la procedura per l'acquisizione delle candidature relative alla nomina di tre componenti esterni all'amministrazione, ai fini della costituzione dell'Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.), scelti in maniera tale da garantire l'equilibrio di genere e la necessaria presenza, al suo interno, di conoscenze teorico-pratiche nelle materie di competenza dell'Organo. Possono essere nominati componenti dell’O.I.V. i cittadini italiani e i cittadini dell’Unione europea. Non possono essere nominati tra soggetti che: a. rivestano incarichi pubblici elettivi; b. rivestano cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali; c. abbiano rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni di cui alla lettera b); d. abbiano rivestito, nei tre anni precedenti la nomina a componente dell’Organismo Indipendente…
Preannunciata la mobilità per oltre 1400 dipendenti del Gruppo ILVA. Non ci sono più soldi per pagare gli stipendi dicono dalla famiglia Riva. Sembrerebbe un nuovo ricatto occupazionale del Gruppo? I dubbi su questa questione sono legittimi anche alla luce del sequestro di beni di qualche giorno fa compiuto dalla Guardia di Finanza per un valore di circa 1 miliardo. Sono tutti lavoratori distribuiti nelle aziende satelliti dell'ILVA distribuite un po' in tutta Italia, salvo invece lo Stabilimento ILVA di Taranto. Quale sarà la prossima mossa?
La seconda edizione del Salone delle Startup e delle Imprese Creative si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2013 (in occasione della 77ma Fiera del Levante) all’interno dei Padiglioni Spazio 7 e 129 (The Hub Bari), e si articolerà in una quattro giorni di iniziative interamente dedicate al mondo delle start-up e dell'attivazione giovanile, non solo pugliese, di una generazione di imprenditori, artigiani, creativi e innovatori nel campo del digitale, della moda, della tecnologia, dell’arte, del design, della cultura, dell’innovazione sociale. Giovedì 19 settembre ore 17: “Start Up Lab”: un incontro per fare un check up sulle iniziative avviate, un momento di formazione per i nuovi start up, un punto sull’ecosistema della Puglia che innova e presenta nuove opportunità per realizzare i propri progetti. Da Venerdì 20 a Domenica 22 settembre - esposizione. Le giovani idee potranno avere a disposizione un mini-stand per proporsi e raccontarsi al pubblico della Fiera…
Permane lo stato di agitazione in Vestas. Le RSU, insieme alle segreterie provinciali, di FIM - FIOM - UILM alle 11,00 di questa mattina hanno avuto un incontro con i dirigenti di Confidustria Taranto, mentre alle 12,00 i lavoratori e i dirigenti sindacali si sono spostati sotto la Prefettura di Taranto per un Sit-in.
Avvio previsto per ottobre 2013 di nuovi corsi di formazione organizzati da due enti formativi Associazione Magna Grecia Formazione e Formare Puglia operanti sul territorio della provincia di Taranto. Sono aperte le iscrizioni. Le attività sono rivolte a disoccupati ed inoccupati giovani e meno giovani residenti del territorio provinciale. Magna Grecia Formazione che propone la seguente offerta formativa: Addetto alla Logistica Portuale 600; Guida Turistica 300 ore. Formare Puglia propone invece Manager Culturale 300 ore; Passpartout per il futuro: Ecdl Core e Inglese di Base 150 ore indirizzata ad adulti over 45. Per info: Associazione Magna Grecia Formazione – Via Mazzini 37/B Taranto Tel. 099 2210784 – 099 6410317 – Fax 099 9877633 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web site www.magnagreciaformazione.it Formare Puglia – Via Temenide 117 Taranto Tel. 099 6614690 – 099 6614691 – Fax 099 9940488 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web site www.formarepuglia.com
Pagina 14 di 15