Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ESTATE TARANTINA/ Venerdì riapre Mercato Nuovo, primo live il 24 con Piotta
Mercoledì, 07 Settembre 2022 07:23

ESTATE TARANTINA/ Venerdì riapre Mercato Nuovo, primo live il 24 con Piotta In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Warm up settembrino per il Mercato Nuovo che venerdì 9 riapre le porte e si prepara al meglio per la nuova stagione di eventi e concerti a Porta Napoli. Durante questo mese sarà aperto esclusivamente di venerdì e di sabato ma poi torneranno tutti i formats della passata stagione come "Non si torna a casa prima delle sei""Salotto Elettronico""Libri Galleggianti""Uno alla Volta", insieme a tante altre novità. Intanto si riparte con i Djs che si alterneranno in consolle con le loro sonorità che spaziano dall'elettronica al rock, dall'italo-disco all'urban, per ribadire la varietà della nostra proposta by Mercato Nuovo.

 

Venerdì 9 settembre inizia le festa con Michele Ruggiero, sabato 10 sarà le volta delle Psychocandy, le sorelle più rock di Puglia; venerdì 16 si salta con Nieddu mentre sabato 17 in consolle ci sarà Enico con i suoi vinili; venerdì 23 l'elettronica di Zos e sabato 24 il primo grande live della stagione con Piotta in full band e l'aftershow di GFK. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero ad eccezione del live di Piotta i cui biglietti sono già disponibili sulla piattaforma Dice. 

 

 

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, Piotta torna in tour con la voglia di condividere con il suo pubblico di ieri e di oggi oltre due decadi di carriera tra hit storiche, successi underground, brani impegnati e colonne sonore. Per festeggiare i vent’anni di una delle sue canzoni più amate, “La Grande Onda”, l’artista romano porterà sul palco di Porta Napoli il meglio della sua discografia con la band al completo. Nelle quasi due ore di show, il remake dello storico tormentone “Supercafone” pubblicato recentemente con Il Pagante e Ludwig, La Grande Onda”, “La mossa del giaguaro”, “Troppo avanti”, “7 vizi Capitali” e gli altri estratti dalla OST internazionale della serie tv “Suburra”, ma anche la nuova versione della celebre canzone romana “Lella”. Lo show alterna quindi momenti più rap, altri più cantautorali, e una lunga progressione di esecuzioni funk, dal groove coinvolgente e ballabile. Insieme a Piotta, sul palco Claudio Cicchetti (batteria), Francesco Fioravanti (chitarre), Daniel Mastrovito e Jacopo Borsetti (tastiere e basso synth), Augusto “AKU” Pallocca (sax) e Cristiano Boffi come sound engineer.