Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Al via in Puglia quarta dose di vaccino per over 60 e fragili
Mercoledì, 13 Luglio 2022 19:53

CORONAVIRUS/ Al via in Puglia quarta dose di vaccino per over 60 e fragili In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Regione Puglia dà il via alla somministrazione della quarta dose di vaccino anti Covid (detta anche seconda dose di richiamo o second booster) per le persone over 60 (di età pari o superiore ai 60 anni) e per i pazienti fragili dai 12 anni in su, come da disposizioni ministeriali.   

   "Tutta la squadra della Sanità pugliese, insieme alla Protezione civile per la parte logistica - ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - è al lavoro per offrire ai cittadini un servizio efficiente. I centri specialistici di cura daranno nuovo impulso alle chiamate attive per garantire le somministrazioni e promuovere anche sessioni vaccinali" dedicate ai più fragili; "il vaccino svolge una funzione fondamentale a tutela della salute. Per questo l’invito resta sempre quello di vaccinarsi seguendo le indicazioni nazionali".

   Sarà garantita la più ampia offerta vaccinale per le popolazione over 60 residente in Puglia, più eventuali turisti nazionali ed esteri da parte delle Aziende Sanitarie Locali attraverso i Punti Vaccinali di Popolazione, i Centri Vaccinali dei Dipartimenti di Prevenzione e dei Distretti Socio-sanitari (circa 60), dei Medici di Medicina Generale e della rete delle farmacie pubbliche e private convenzionate.