“L’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR), presieduta dal prof. Antonio Uricchio, ha appena comunicato che la filiale dell’ex Banca d’Italia è stata accreditata come sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Taranto”. A comunicare questo importante risultato per il territorio e' il Sottosegretario alla Programmazione Economica e agli Investimenti, Sen. Mario Turco. “Quando abbiamo pensato all’ex sede della Banca d’Italia come contenitore ideale per accogliere Medicina sembrava un traguardo lontano – aggiunge il Sottosegretario – Ed invece un passo alla volta, mese dopo mese, e con il sostegno di tutte le realtà coinvolte, Comune di Taranto, Regione Puglia, Università degli Studi di Bari, Asl di Taranto e con il coordinamento della Presidenza del Consiglio, siamo riusciti in poco tempo in una vera e propria impresa. Ringrazio chi ci ha creduto e chi non ha mai mollato anche quando gli ostacoli burocratici sembravano insormontabili. Questo territorio merita una Università di eccellenza e anche una sede prestigiosa che posa accoglierla”.
Venerdì, 08 Maggio 2020 21:16
UNIVERSITÀ / L’ex sede di Bankitalia accreditata come sede della facoltà di Medicina e Chirurgia di Taranto In evidenza
Scritto da Giornalista1
Pubblicato in
Notizie Flash
Ultimi da Giornalista1
- MANCANZE/ Addio a Dino Foresio, critico e storico musicale, tra i principali studiosi di Paisiello
- SETTIMANA SANTA TARANTINA/ Un'edizione eccezionale, nel segno del ritorno nell'Isola. Tanti i giovani: "non c'è niente di paragonabile a questo"
- BELLE STORIE/ Sono 23 gli allievi ufficiali tarantini a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci. Una mamma: "rivederli è stato un sogno"
- SETTIMANA SANTA TARANTINA/ Una tradizione che quest'anno compie 350 anni
- ESTATE TARANTINA/ A Medimex Massive Attack, Primal Scream e St. Vincent, anche Diodato e Riondino nella squadra