Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Si è concluso il 2° Memorial “Marco Lospinuso”, torneo di calcio a 5 disputato nel campo di calcetto dell'IISS "A.Righi" a Taranto, E' stata la festa dello sport sano e pulito, dell'amicizia e della vittoria dei valori.
Domenica, 17 Novembre 2013 17:42

Si è concluso il 2° Memorial “Marco Lospinuso”, torneo di calcio a 5 disputato nel campo di calcetto dell'IISS "A.Righi" a Taranto, E' stata la festa dello sport sano e pulito, dell'amicizia e della vittoria dei valori. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' stata la festa dello sport sano e pulito, dell'amicizia e della vittoria dei valori quella che si e vissuta durante il 2° Memorial “Marco Lospinuso”, torneo di calcio a 5 disputato nel campo di calcetto dell'IISS "A.Righi" a Taranto, dal 28 ottobre al 15 novembre 2013. Il Memorial nasce per ricordare una persona speciale Marco Lospinuso, una persona sempre allegra cui piaceva stare in compagnia degli amici, divertirsi e giocare a calcio. Organizzatrice dell'evento la zia di Marco, Anna Settanni , che ha sottolineato, nel discorso di apertura, con grande intensità, il suo affetto nei confronti dell'adorato nipote e la sua soddisfazione per la correttezza manifestata da tutti i partecipanti nelle partite disputate. E' stato raggiunto lo scopo di esaltare, promuovere e diffondere tra i giovani i sani principi del rispetto reciproco, la lealtà, l'aggregazione, la cooperazione e la condivisione, grande amore per lo sport e una forte motivazione: ricordare ancora Marco e la sua grande passione per il calcio. Nel gioco i ragazzi hanno espresso sentimenti profondi, la determinazione e la motivazione si è convertita in grinta e voglia di vincere. Grande coinvolgimento degli intervenuti che hanno sostenuto le diverse compagini ricordando con commozione Marco la cui gigantografia campeggiava al lato del campo quasi a voler concretizzare la sua presenza. Le gare si sono svolte in quattro giorni, con la conclusione della doppia partita il 15 novembre, serata particolarmente emozionante. A contendersi il 3° posto le squadre ENAP Puglia e Amici di Marco, rispettivamente terza e quarta classificata, a seguire l'agguerratissima finale tra le compagini Righi Team e Mundialito selecao per la sfida per il 1° e 2° posto. Ad accompagnare la finale caldi applausi dei presenti a scaldare ancora di più i cuori dei familiari di Marco presenti all’evento. E’ stata una gara ben giocata, con un buon grado di fair play, grande impegno e fatica da parte di entrambe le squadre. La gara si è conclusa con la vittoria dei ragazzi di Righi Team. Presente alla manifestazione conclusiva il dirigente scolastico dell'IISS "A.Righi", ing. Vincenzo Giancarlo Dentico e il prof. Massimo Donadei, docente di scienze motorie. Tantissimi gli spettatori parenti, amici, conoscenti, docenti, allievi delle prime classi del liceo sportivo del Righi che con la loro presenza e il loro calore hanno ricordato Marco con grande affetto. A premiare le squadre i genitori di Marco, papà Giancarlo e mamma Lucia, e le sorelle Giulia e Martina, per i quali la grande partecipazione, la soddisfazione dei giocatori e la forte motivazione dimostrata in ogni partita è stata la più bella vittoria ed il più bel modo di ricordare Marco.