Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FEDEROTTICA CONFCOMMERCIO- Attività formativa per gli ottici optometristi. PROGETTO “BIMBOVISIONE” – Domenica 17 novembre nella sede provinciale di Confcommercio.
Venerdì, 15 Novembre 2013 17:10

FEDEROTTICA CONFCOMMERCIO- Attività formativa per gli ottici optometristi. PROGETTO “BIMBOVISIONE” – Domenica 17 novembre nella sede provinciale di Confcommercio. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Continua l’attività di aggiornamento professionale dedicata agli ottici optometristi organizzata da Federottica Taranto, particolarmente attiva nelle attività di formazione professionale per la categoria. Domenica 17 novembre nella sede provinciale di Confcommercio in viale Magna Grecia dalle ore 8.00, si terrà un nuovo corso abilitante mirato a ripercorre le tappe dello sviluppo visivo dei bambini dalla nascita alla adolescenza prendendo in considerazione i problemi visivi più diffusi in tale fascia di età. In tale occasione verrà presentato il progetto “Bimbovisione” rivolto alla scuola della infanzia, sarà infatti illustrato il programma e le attività organizzate sul territorio. Il corso – coordinato dall’Albo degli Ottici Optometristi- farà focus su 5 principali tematiche: Le tappe dello sviluppo visivo- Cos’è la visione- Postura e visione- Come funziona il progetto- Protocollo di comportamento. Frequentando il corso ogni partecipante acquisirà le necessarie competenze per poter promuovere con efficacia le regole e le norme per una buona visione. Il corso ha finalità abilitanti. Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, nella sua doppia veste di medico e pubblico amministratore, prenderà parte all’incontro, per un saluto ai partecipanti.