Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA SENTENZA - Don Marco Gerardo assolto perchè il fatto non sussiste.
Venerdì, 01 Dicembre 2017 05:50

LA SENTENZA - Don Marco Gerardo assolto perchè il fatto non sussiste. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Monsignor Marco Gerardo è stato assolto in secondo grado dall’imputazione di favoreggiamento personale dei signori Archinà e Liberti, nel processo “Ambiente svenduto”, perché il fatto non sussiste. L’Arcivescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro e la Curia Metropolitana, esprimono viva soddisfazione.  Questa sentenza - scrive Don Emanuele Ferro, Portavoce dell’Arcivescovo di Taranto -  è motivo di serenità per questa Chiesa e per il sacerdote che in questi anni è stato al centro di una durissima prova personale, non solo per le accuse, oggi chiaramente giudicate improprie, ma per l’inesorabile macchina del fango che ha cercato sempre di travolgere lui e di coinvolgere l’intera comunità diocesana. 

 

Si è comunque sia sempre manifestato grande rispetto per l’azione della  Magistratura, fin dall’inizio, così come la fiducia che oggi più che mai riconosciamo ben riposta.

A don Marco - conclude la nota -  l’augurio dell’auspicata  serenità nel suo ministero, che si estende alla sua comunità, alla sua famiglia e tutti coloro che in questi anni gli sono stati vicino.