Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Taranto, col Siracusa è pari senza reti. Mister Papagni: "Un punto che fa classifica"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 12 Settembre 2016 21:59

CALCIO - Taranto, col Siracusa è pari senza reti. Mister Papagni: "Un punto che fa classifica" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Andrea Loiacono

Un pari che accontenta tutti, o quasi. Termina 0-0 allo Iacovone il match che ha visto impegnate Taranto e Siracusa per la terza giornata di campionato di Lega Pro girone C. Gli Ionici, nel primo tempo soffrono il possesso palla avversario, cambiando atteggiamento nella ripresa e sfiorando la rete 2-3 volte con Magnaghi e De Girogi nel secondo tempo. Mister Papagni, al termine della gara analizza in sala stampa la gara disputata dai suoi ragazzi: " Non credo che ci sia stato un approccio  sbagliato da parte nostra. Abbiamo trovato qualche difficoltà in più dal punto di vista tattico; ci aspettavamo che loro difendessero a 4 invece si sono schierati a tre dietro avanzando un uomo sulla linea di centrocampo e bloccandoci sugli esterni con Garcia e De Giorgi. In più, non riuscivo a comunicare bene con i ragazzi dalla panchina. E' chiaro, c'è ancora tanto da lavorare e con il passare del tempo dovremo conoscerci meglio  affinando gli automatismi."

Per quanto riguarda le sostituzioni effettuate il mister spiega: " Balistreri l'ho dovuto cambiare subito per un problema al polpaccio. Dovrebbe essere una contrattura; il giocatore si sottoporrà ad accertamenti e vedremo se sarà disponibile.  Viola si è mosso altrettanto bene pur essendo un calciatore dalle caratteristiche diverse. Lo Sicco a centrocampo forse non ha brillato come a Cosenza, andandosi troppo spesso a nascondere, ma consideriamo che si tratta di un calciatore giovane che si allena con noi da soli venti giorni."

Mister Papagni resta comunque fiducioso: "Nel secondo tempo ho visto un Taranto diverso. Abbiamo rischiato poco o nulla sfiorando la rete in un paio di circostanze. Ci è mancata anche un pizzico di fortuna. Restiamo comunque fiduciosi per il proseguo del campionato. Se sapremo mantenere alta la concentrazione disputeremo un buon torneo. Faccio i miei complimenti al Siracusa, una squadra che è venuta a Taranto a giocare la sua onesta partita. Penso che il pari sia giusto. Adesso penseremo subito alla gara con la Casertana verificando chi sarà disponibile per la seconda gara in pochi giorni.  Non schiererò comunque lo stesso undici di partenza."

In conclusione Aldo Papagni ringrazia i suoi tifosi: "Anche stasera sono stati straordinari. Hanno capito le nostre difficoltà supportandoci fino all'ultimo minuto. Un'ulteriore prova di maturità da parte del pubblico Tarantino."

 

Il migliore in campo dei suoi, Francesco De Giorgi accoglie comunque con soddisfazione il punto guadagnato contro la squadra di Sottil: "E' stata una partita difficile. Giocavamo contro gente che ha disputato la lega Pro a grandi livelli, qualcuno addirittura la serie A. Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi siamo usciti alla distanza. Personalmente nella ripresa ho sfiorato il gol cin una conclusione che ha sfiorato il palo; purtroppo non sono molto fortunato sotto porta. Penso che  questo sia un punto prezioso, in un campionato difficile nel quale tutte le squadre sono attrezzate e vogliono salvarsi. Ora pensiamo alla Casertana, un altro avversario contro cui impegnarsi al massimo per ottenere un risultato positivo."

Infine una promessa: " In estate io e Pambianchi siamo rimasti a Taranto sposando il progetto della società. Siamo gli unici due reduci dalla scorsa stagione e per questo dovremo dare qualcosa in più per sostenere la squadra. Ci impegneremo al massimo per la causa del Taranto."