Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Calcio/Verso Taranto-Fondi; Mister Cazzarò: "Non possiamo concederci cali di concentrazione"
Sabato, 21 Maggio 2016 14:57

Calcio/Verso Taranto-Fondi; Mister Cazzarò: "Non possiamo concederci cali di concentrazione" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

"Il Fondi è squadra con giocatori di categoria superiore."

di Andrea Loiacono

Il mister del Taranto, Michele Cazzarò ha parlato,questo pomeriggio, del percorso di avvicinamento che i rossoblù stanno compiendo in vista della semifinale play-off di Lnd girone H in programma Domenica prossima con inizio alle ore 17.00 contro la formazione laziale dell' Unicusano Fondi, giunta quinta in campionato a quota 52 punti. Il tecnico tarantino, ha esordito in conferenza stampa, presentando il match in programma fra poco più di quarantotto ore: "La squadra si sta allenando con il massimo impegno; siamo concentrati tutti sull'obiettivo di domenica prossima, è una gara che affronteremo al massimo delle nostre potenzialità."Mister Cazzarò ha proseguito,soffermandosi sull' Unicusano Fondi, formazione rossoblù laziale allenata dal suo collega Ferruccio Mariani: "Si tratta di una squadra costruita, la scorsa estate, per vincere. La rosa è composta da giocatori di spessore come Tiscione, Meloni e Iadaresta i quali nel corso della loro carriera hanno sempre giocato in altre categorie. I motivi per i quali il Fondi non si sia posizionato più in alto nella classifica finale non li conosco, ma questo non ci deve indurre a sottovalutare l'avversario. Si tratterà di una partita difficile che può nascondere diversi rischi contro una buonissima squadra che verrà a Taranto a disputare la sua gara."

Il trainer degli ionici, al suo secondo play-off, carica la sua squadra e rivolge un accorato appello al pubblico di Taranto: "Quando abbiamo iniziato questa avventura, gli spareggi non c'erano. Se la Lega ha escogitato questa formula per determinare le squadre da ripescare qualcosa dovranno pur valere. Sono partite diverse rispetto alle altre ma che affronteremo con la solita determinazione. La squadra è pronta, vogliamo fare bene e regalare una gioia ai nostri tifosi."A proposito di tifoseria, nei giorni scorsi è partita la prevendita per la vendita dei tagliandi  per l' incontro che potrebbe valere una stagione. Ottima, sino a questo momento, la risposta del pubblico di Taranto. E' facile prevedere uno Iacovone che per l'occasione indosserà il "vestito" delle occasioni migliori. Mister Cazzarò elogia la parte genuina e passionale della tifoseria: "La tifoseria del Taranto non ha bisogno di particolari appelli; quello rossoblù è sempre stato un pubblico caloroso che in certe frangenti sa fare la differenza. Ringrazio, sin da ora, quanti ci saranno accanto per sostenerci nell'incontro di Domenica."

Focalizzandosi poi sugli aspetti tecnico-tattici, Cazzarò non si è sbilanciato per quanto concerne lo schieramento che si opporrà al Fondi, fresco vincitore della Coppa Italia Lnd, lasciando  intendere che le uniche certezze al momento sono rappresentate dal modulo: "  In previsione di queste partite ci sono una serie di fattori da considerare, tra i quali il caldo e la durata dell'incontro stesso. Sto valutando l'undici da mandare in campo ma non ho ancora deciso. Yeboah e De Giorgi potrebbero partire dall'inizio, mentre per quanto  concerne Russo e Gaetano li ho provati in settimana, ma stiamo parlando di calciatori giovani che non hanno mai disputato una gara ad eliminazione diretta. Valuterò nelle prossime ore e deciderò serenamente; la differenza però la faranno le motivazioni;il Taranto è pronto."