Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Calcio/Mister Venturi post Taranto-Aprilia: “Ci ho sperato, nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo.”
Martedì, 22 Marzo 2016 07:35

Calcio/Mister Venturi post Taranto-Aprilia: “Ci ho sperato, nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo.” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Dopo Taranto-Aprilia, il risvolto della medaglia è quello di uno spogliatoio rammaricato per il risultato di parità sfumato sul più bello a pochi istanti dal termine, che avrebbe potuto rappresentare per i biancocelesti un punto prezioso in ottica salvezza, nel tentativo di raggiungere i play-out. Al termine dell'incontro, il dispiacere per la sconfitta dello Iacovone emerge dalle parole del mister Mauro Venturi: “Avevamo preparato questa partita con la consapevolezza di affrontare una squadra molto tecnica, di gran lunga superiore a noi sotto l'aspetto tecnico. Abbiamo affrontato una squadra che ha conservato il possesso palla per larghi tratti dell'incontro. Nonostante questo, non ho notato grosse parate da parte dell'estremo difensore De Lucia. Per quel che riguarda il nostro schieramento, siamo scesi in campo con il trequartista, nel tentativo di rompere gli equilibri della difesa del Taranto; nel primo tempo questo ci è riuscito discretamente.”

 

Il trainer dell'Aprilia analizza, poi, quelli che sono stati i frangenti che hanno fatto pendere l'ago della bilancia in favore della squadra allenata da mister Cazzarò: “Nella seconda frazione, nel momento in cui il Taranto si è schierato con il 4-2-4, ci siamo abbassati troppo subendo la rete del vantaggio del Taranto da parte di Genchi che ha vanificato i nostri sforzi. Torniamo a casa con la consapevolezza di aver disputato una buona prestazione e di aver messo in difficoltà una delle migliori squadre del torneo.”

 

A proposito dell'andamento del campionato, il mister della compagine laziale ha espresso il suo parere su quella che, a suo avviso, in questo momento è la squadra più in forma del girone H: “Sino a questo momento ho affrontato quasi tutte le prime della classe. La squadra che mi ha impressionato positivamente è stata il Nardò. Tuttavia, il campionato è lungo e ci sono ancora diversi punti in ballo.”

 

Prossimo avversario dell'Aprilia al “Quinto Ricci” sarà il Francavilla in Sinni in uno scontro che si preannuncia importante ai fini sia della salvezza che della corsa al piazzamento play-off.”