Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Evento di fine anno, la Fanfara della Marina Militare il 30 si esibisce in piazza Della Vittoria
Mercoledì, 23 Dicembre 2015 18:49

Taranto/ Evento di fine anno, la Fanfara della Marina Militare il 30 si esibisce in piazza Della Vittoria In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Prestigioso evento musicale di fine anno con la Fanfara di presidio della Marina Militare in Piazza della Vittoria, giorno 30 dicembre, dalle ore 18,30 alle 20. Ad accompagnare l'esibizione due cori di grande prestigio, "Choraliter" del maestro Pierluigi Lippolis e "Cantate Domino" del maestro Massimo Sabbatucci, che canteranno alcune tra le più belle arie della tradizione natalizia tarantina ed occidentale.

"Non solo eventi da ruotine di calendario ma momenti all’insegna della tradizione e della cultura." Da questa indicazione del Sindaco, dott. Ippazio Stefàno, e con queste finalità si muove l’Amministrazione comunale di Taranto che, tramite l’assessorato alla Cultura, ha programmato per il prossimo 30 dicembre 2015, dalle ore 18.30 in Piazza della Vittoria un evento celebrativo delle festività natalizie per l’anno in corso. L’assessore Ianne, profila l’evento: «Attraverso l’ascolto delle musiche e delle composizioni tratte dalla tradizione natalizia tarantina ed europea intendiamo celebrare e veicolare i contenuti autentici e quelli culturali che il Natale porta con sé. Il coro Cantate Domino, diretto dal Maestro Massimo Sabbatucci ed il coro polifonico dell’Associazione musicale Choraliter, diretto dal Maestro Pierluigi Lippolis, si esibiranno in piazza e proporranno canti di grande suggestione emotiva anche per il grande pubblico tratti dal loro repertorio musicale che riflettono temi e sonorità delle tradizionali pastorali tarantine e del patrimonio musicale classico.» E aggiunge: «Ospite d’onore sarà la Fanfara Dipartimentale della Marina Militare, diretta dal maresciallo luogotenente Giuseppe Indelicato, che arricchirà la serata con una proposta di musiche natalizie e marce militare del suo repertorio classico, sempre molto piacevole, sempre coinvolgente.

La presenza della Fanfara della Marina e la sua partecipazione all’evento è segno tangibile di attenzione della Marina Militare per il territorio e di una proficua sinergia tra le istituzioni a tutto benefico per la comunità. In tal senso è degna di apprezzamento e di ringraziamento la sensibilità dimostrata dall’Ammiraglio Edoardo Serra che ha voluto fortemente contribuire all’evento cittadino per queste festività assicurando la partecipazione della Fanfara della Marina Militare».

La serata sarà condotta dal giornalista Angelo Caputo .