Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/ SCUOLA MEDIA COLOMBO: MARTEDI 16 DICEMBRE CONSEGNA BORSE DI STUDIO "COSIMO PALAGIANO".
Domenica, 14 Dicembre 2014 08:21

TARANTO/ SCUOLA MEDIA COLOMBO: MARTEDI 16 DICEMBRE CONSEGNA BORSE DI STUDIO "COSIMO PALAGIANO". In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Premiare gli studenti più bravi di oggi per ricordare uno di loro che, in un recente passato, non ce l’ha fatta a tagliare traguardi altrettanto prestigiosi, non perché non fosse capace, ma solo perché un destino crudele ha posto fine precocemente alla sua vita.

Questo è il senso profondo delle borse di studio della Scuola Secondaria di I grado “Colombo” di Taranto, intitolate alla memoria di Cosimo Palagiano, un suo alunno di 1^ classe, tragicamente scomparso nell’anno scolastico 2009-2010.

Per il quinto anno consecutivo le borse di studio premieranno cinque studenti che, nel passato anno scolastico, hanno conseguito il voto massimo all’esame conclusivo del 1° ciclo di istruzione.

Nell’occasione saranno consegnati anche attestati di merito a tutti gli ex studenti della “Colombo” che nell’anno scolastico 2013-2014, nello stesso esame di giugno, hanno riportato la votazione di “Dieci” o “Dieci e lode”.

La cerimonia di consegna delle Borse di Studio “Cosimo Palagiano” si terrà martedì prossimo, 16 dicembre, alle ore 18.00 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “Colombo”, in via Medaglie d’Oro n.117 a Taranto.

Alla premiazione parteciperanno studenti e genitori, docenti, autorità locali e del mondo della scuola, nonché la madre dell’indimenticato Cosimo Palagiano.

Sarà l’occasione per attribuire il giusto riconoscimento agli studenti che hanno dimostrato tutto il loro impegno e valore negli studi, e che continuano a segnalarsi per i brillanti risultati nelle scuole di secondo grado, ma anche per ricordare la bella figura di uno studente, strappato tragicamente alla vita, che tutti alla “Colombo” hanno ancora nel loro cuore per la sua semplicità e correttezza.