Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Grottaglie/ Davide Chiovara FI: “si stacchi la spina” alla maggioranza di Alabrese e a si torni subito alle urne!"
Giovedì, 06 Novembre 2014 06:56

Grottaglie/ Davide Chiovara FI: “si stacchi la spina” alla maggioranza di Alabrese e a si torni subito alle urne!" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Ribadisco il mio appello ai consiglieri di maggioranza: si ritorni quanto prima alle urne!

 

Si ascolti il grido di dolore dei cittadini che pagano tasse senza ricevere servizi adeguati

 

Anche per Francesco Donatelli l’amministrazione «non ha prodotto nulla di positivo»!

 

 

Il consigliere comunale di Grottaglie Davide Chiovara, Forza Italia, torna all'attacco con un durissimo intervento in cui chiede che venga staccata la spina all'amministrazione targata Alabrese. La sua richiesta prende spunto da un'intervista rilasciata dal consigliere comunale di centrosinistra Donatelli. Ecco, di seguito, la nota di Chiovara

«La verità è che l’amministrazione Alabrese non ha prodotto nulla di positivo»: non lo dico io o qualche altro consigliere dell’opposizione, ma lo afferma in una intervista ad un autorevole quotidiano Francesco Donatelli, “storico” consigliere comunale di centrosinistra che in passato ha persino ricoperto il ruolo di vicesindaco e di assessore all’urbanistica.

Questa è solo una delle esternazioni di Francesco Donatelli secondo il quale, tra l’altro, già all’indomani della campagna elettorale a Grottaglie «la macchina amministrativa è andata in panne e non si più messa in moto»…

Francesco Donatelli, nonostante abbia appoggiato per tre lunghi anni l’amministrazione del Sindaco Ciro Alabrese, nella stessa intervista arriva persino ad emettere una diagnosi senza speranza: «la squadra assessorile non è mai decollata… è ormai tardi per ricomporre il puzzle»!

Sono lieto che anche Francesco Donatelli si sia finalmente accorto che, per il bene supremo dei grottagliesi, bene sarebbe “staccare la spina” a questa amministrazione comunale facendo così ritornare alle urne i grottagliesi prima possibile.

È l’appello che ho lanciato ai consiglieri comunali di maggioranza al fine di evitare ai cittadini di Grottaglie gli ultimi dieci mesi di lenta agonia politica di questa amministrazione.

Sarebbero altri dieci mesi in cui probabilmente l’amministrazione comunale guidata da Ciro Alabrese Alabrese non riuscirebbe a realizzare una adeguata raccolta differenziata, costringendo così i Grottagliesi a pagare per un altro anno l’Ecotassa regionale, non riuscirebbe ad affrontare e risolvere i mille piccoli e grandi problemi della città, dando finalmente servizi adeguati come strade e marciapiedi senza buche, nettezza urbana efficiente, cura del verde pubblico e delle sterpaglie, illuminazione adeguata.

Il mio appello è stato già raccolto da Donato Trivisani che, con profondo senso di responsabilità politica, ha deciso di non appoggiare più l’Amministrazione del Sindaco Ciro Alabrese passando all’opposizione. Faccia lo stesso Francesco Donatelli.

E mentre la maggioranza perde pezzi, e mentre i cittadini si lamentano per le tasse che sono costretti a pagare senza ricevere servizi adeguati, mentre Grottaglie versa in condizioni disastrose, l’unica preoccupazione del Sindaco Ciro Alabrese sembrerebbe essere quella di riuscire a realizzare, con il Manuale Cencelli alla mano, una nuova giunta che riesca a far sopravvivere fino alle prossime elezioni questa amministrazione che, come ha giustamente detto Francesco Donatelli, in oltre tre anni «non ha prodotto nulla di positivo»! 

 

Davide  Chiovara

Consigliere comunale FI Grottaglie