Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Alla ricerca del Tempo Perduto, Visita Guidata nella città vecchia sotterranea
Giovedì, 02 Ottobre 2014 10:17

Taranto/ Alla ricerca del Tempo Perduto, Visita Guidata nella città vecchia sotterranea In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le domeniche nell’ isola fra ambienti ipogei,rupestri e terrazze panoramiche.                                               

Esiste una parte "viva" di questa citta', che invece di continuare a piangersi addosso per tutti i disastri ambientali che l'hanno colpita negli anni, prova a creare delle alternative turistiche ed economiche reali per la citta', in grado di trasformare in parte la sua vocazione.                             Ecco perche',il successo, al di là di ogni aspettativa, rappresentato dal percorso degli ipogei e della citta' vecchia sotterranea durante l’edizione 2014 dell "Isola che Vogliamo" , e la richiesta appassionata di rendere costante e periodica un’offerta turistico-culturale che punti alla piena valorizzazione e fruizione del vasto e variegato patrimonio storico, artistico, architettonico e paesaggistico dell’Isola, ci ha indotto ad organizzare un percorso con visite guidate con cadenza bisettimanale nelle giornate di domenica. Venite a scoprire ed aiutateci a diffondere ai turisti e ai vostri amici la straordinarieta' della citta' vecchia sotterranea.

Il percorso verrà organizzato con la visita di un numero minimo di cinque/sei ambienti ipogei e si snoderà lungo alcune postazioni fisse ed altre che potranno variare, anche in ragione dell’elevato numero di ambienti rupestri presenti nel centro storico. e dell'importanza degli stessi.

Durante le giornate di bel tempo sarà possibile anche accedere ad affascinanti attici terrazzati.

Periodicamente, durante la sosta nell’ipogeo di via Cava 99, i visitatori potranno godere di narrazioni teatrali a sorpresa sulla storia di Taranto e le sue leggende.

Al termine della stessa sarà offerta una semplice e deliziosa degustazione

2° VISITA GUIDATA.                      Domenica 5 Ottobre con appuntamento in Piazzetta San Francesco c/o Bar La Piazzetta alle ore 9.30 per la partenza del percorso.

 

Contributo individuale euro 6,00

 

INFOLINE E PRENOTAZIONI :

 

 3932204680

 

EMAIL :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Organizzazione e Progetto a cura di :

 

- Ass. Cult. NOBILISSIMA TARANTO

- Ass. Cult. TERRA