Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TRAGEDIA SFIORATA SULLA 106/ Si dilegua dopo lo scontro: paura per 5 giovani tarantini
Domenica, 14 Aprile 2024 18:41

TRAGEDIA SFIORATA SULLA 106/ Si dilegua dopo lo scontro: paura per 5 giovani tarantini In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Nicolò Gianciotta 

 

 

Il tema della sicurezza stradale è di grandissima attualità. Le cronache ci consegnano una realtà fatta di incidenti, spesso fatali e con vittime molto giovani. 

Oggi nel cuore del giorno, intorno alle 15, la Strada Statale 106 Ionica è stata teatro di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. 

 

Lo  scontro ha coinvolto un veicolo all’interno del quale si trovavano 5 giovani dai 18 ai 20 anni. 

Le testimonianze dei ragazzi descrivono il momento dell’accaduto come un incubo. 

Questi non hanno avuto alcuna possibilità di evitare la collisione, poiché l automobilista   avrebbe effettuato un brusco cambio di corsia, non segnalato, per di più in una stretta curva della  Statale. 

Grazie alla prontezza del conducente, costretto dalle circostanze a effettuare una frenata di emergenza, si è potuta evitare una tragedia.  

 

 

Le autorità locali stanno attualmente conducendo un indagine per identificare chi era alla guida dell auto. 

 

Questo evitabile incidente serve da severo monito per tutti gli automobilisti: la sicurezza stradale deve essere sempre la priorità assoluta. Che sia attraverso la responsabilità individuale al volante o attraverso un rafforzamento delle misure di controllo da parte delle autorità competenti, è fondamentale agire immediatamente per evitare che situazioni analoghe, se non peggiori, possano ripetersi.