Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IN AGENDA-TARANTO/ al Cityplex Savoia torna Cinegusto, con l\'archichef Valentina De Palma
Lunedì, 19 Febbraio 2024 07:03

IN AGENDA-TARANTO/ al Cityplex Savoia torna Cinegusto, con l\'archichef Valentina De Palma In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una storia d’amore per il cinema e la cucina

Cinema e cucina: un binomio di cultura e piacere che la chef Valentina De Palma propaga attraverso l’evento CINEGUSTO.

“Ho sempre provato un brivido di piacere nel momento in cui si spengono le luci in sala e finalmente partono i primi fotogrammi di un film. Il cuore mi batte più forte del dovuto. È come se fossi innamorata. Anzi, io sono innamorata del cinema!” dichiara la chef.

CINEGUSTO è stato uno dei primi progetti di chef Valentina De Palma, iniziato 10 anni fa e divenuto un evento di culto per i tarantini appassionati di cinema. Finalmente, grazie alla partnership con Savoia Cityplex Taranto, CINEGUSTO ritorna ad essere una realtà: giovedì 22 febbraio, alle 20.30, presso il Cityplex Savoia, ci sarà la proiezione del film coreano PAST LIVES con abbinamento enogastronomico coordinato con la pellicola.

70 fortunati spettatori potranno degustare piatti ispirati al film in visione, abbinati ad un ottimo calice di vino Varvaglione 1921 da sempre partner di questo progetto. In un magico momento conviviale, la fascinazione del cinema sarà sublimata dai sapori e dalle ricette ideate dalla chef Valentina De Palma.

Il film coreano narra la storia di Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia, molto legati tra loro, che vengono separati quando la famiglia di Nora decide di emigrare dalla Corea del Sud al Canada e finiscono col perdersi di vista. Crescendo in America, Nora riesce a coronare il suo sogno di scrivere per vivere e si trasferisce a New York. I due torneranno a incontrarsi dopo 24 anni. Appassionante e carico di nostalgia, è un film che fa ragionare sui casi della vita, sul destino e su come ogni singola casualità possa modificare intere esistenze. Dopo essere stato grande protagonista della stagione dei premi, “Past Lives” parteciperà anche agli Oscar con due nomination di grande peso: la candidatura a miglior film e alla miglior sceneggiatura originale. Abbinati al film 3 piatti della tradizione culinaria coreana reinterpretati dalla chef tarantina con il supporto del suo staff. Ingresso solo su prevendita, presso Savoia Cityplex Taranto.