Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FESTIVAL DI SANREMO/ Diodato in gara con Ti muovi, codice numero 10
Sabato, 10 Febbraio 2024 16:16

FESTIVAL DI SANREMO/ Diodato in gara con Ti muovi, codice numero 10 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Festival di Sanremo si avvia alla conclusione. Questa notte sarà decretato il vincitore di un edizione che trasversale. Sul palco si sono alternati generazioni e stili diversi, dai giovanissimi lanciati dai talent ai cantanti di lungo corso, avvolte antitetici, specchio di quello che c è fuori dal palco, che è tutto e il suo contrario. A gareggiare c è anche Diodato, l artista tarantino già vincitore con Fai rumore  nell edizione senza pubblico in sala, che quest anno si è presentato con Ti muovi, canzone poetica e intensa. Questa sera la sua esibizione sarà la decima, e 10 è il numero per votarlo.

Conta molto il televoto durante la serata finale. Infatti durante la prima fase, dopo che sarà stata letta la classifica parziale con la media delle serate precedenti, tutti gli artisti si ri-esibiranno. A quel punto, voterà solo il pubblico da casa (non le altre giurie), contribuendo a stilare la “top five”.

Quei cinque poi saranno sottoposti al televoto, alla giuria delle radio e a quella della sala stampa. Attenzione: a quel punto i codici saranno diversi rispetto a quelli che trovate qui sotto.

 

COME SI VOTA

Si potrà esprimere la preferenza tramite sms o digitando il codice sulla tastiera nel caso di chiamata da utenze fisse. Possono votare solo i maggiorenni e solo mentre è aperto il televoto durante la serata (in altri momenti i voti non vengono conteggiati).

Da telefono fisso: Al numero 894.001. Si seguono le istruzioni che vengono date con apposito messaggio telefonico preregistrato. Il costo di ciascuna chiamata da utenza fissa (indipendentemente dalla distanza, dall’orario, dalla durata della chiamata e dal gestore e telefonico) con la quale effettivamente si esprima un voto valido sarà di 0,51euro iva inclusa.

Con sms: Inviando un sms al numero 475.475.1 con il codice a due cifre di identificazione della canzone-artista scelto. Il costo dell’invio dell’sms varia sulla base del contratto col proprio operatore (in genere è gratuito). Si paga invece il voto espresso, solo se valido, 0,50 euro (tecnicamente è il costo dell’sms ricevuto a conferma del voto valido).

Quanti voti si possono esprimere? Al massimo cinque per ogni sessione di voto e per ogni utenza telefonica.

 

I CODICI DEL TELEVOTO

Questo l’elenco completo dei codici per la serata finale, quella di sabato 10 febbraio (validi per la prima fase, prima della top five):

01 – Renga e Nek
02 – BigMama
03 – Gazzelle
04 – Dargen D’Amico
05 – Il Volo
06 – Loredana Bertè
07 – Negramaro
08 – Mahmood
09 – Santi Francesi
10 – Diodato
11 – Fiorella Mannoia
12 – Alessandra Amoroso
13 – Alfa
14 – Irama
15 – Ghali
16 – Annalisa
17 – Angelina Mango
18 – Geolier
19 – Emma
20 – Il Tre
21 – Ricchi e Poveri
22 – The Kolors
23 – Maninni
24 – La Sad
25 – Mr.Rain
26 – Fred De Palma
27 – Sangiovanni
28 – Clara
29 – Bnkr44
30 – Rose Villain

Lu.Lo.