Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - NATALE SI AVVICINA/ A Pulsano arriva il Paese delle meraviglie
Sabato, 02 Dicembre 2023 16:23

NATALE SI AVVICINA/ A Pulsano arriva il Paese delle meraviglie In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella lontana e fredda Lapponia ogni anno Babbo Natale, aiutato dai suoi elfi, legge milioni di letterine che i bambini di tutti il mondo gli affidano...

 

Gli amici dell’Associazione Pulsano d\'A mare, hanno pensato di ridurre, almeno per un po\', le distanze tra la nostra realtà e la lontanissima Lapponia, dando vita a un luogo magico, in cui  Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi prepareranno  minuziosamente ogni regalo, cercando di realizzare i desideri di tutti i più piccoli.

 

\" Il Natale delle Meraviglie\" ideato dall\' Ass.ne Pulsano d\'A mare con il patrocinio del Comune di Pulsano, nell\' ambito dell\' evento \" Natale con Noi\", giunto alla sua ottava edizione, anche quest\' anno, sarà tra le più attese iniziative natalizie della comunità pulsanese.

 

Allestito nelle suggestive sale del Castello De Falconibus di Pulsano, un originale fabbrica di Babbo Natale in cartapesta, accoglierà i bambini con le loro famiglie, rendendoli protagonisti di un\'esperienza a tutti gli effetti magica: un viaggio nell\'infanzia, nella magia del Natale e delle emozioni ad esso legate. 

 

Viaggio che continuerà a \"Meravigliare,\" grandi e piccini nell\'allestimento di una delle più amate fiabe della tradizione Disney, che per il momento restera\' top secreat ma si garantisce, saprà , letteralmente catapultarvi in un mondo fantastico, surreale, dove tutto può cambiare forma o dimensione in un attimo e dove vi imbatterete in situazioni imprevedibili circondati da personaggi stravaganti e bizzarri.  

 

La fiaba si animerà grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale \"Meuschi\" e grazie alla partecipazione dell\' attore teatrale Salvatore Borracino, che intratterranno con giochi e recitazione.

Anche quest\' anno , dunque, la creatività dell\' iniziativa non deluderà le aspettative dei sempre più numerosi visitatori, portando con sé le emozioni e le nobili intenzioni che sono alla base del progetto di cui ci parla il presidente dell\' Associazione Massimo Nicolardi: - \"Il Natale delle Meraviglie\" è per noi un evento che mira a portare magia e gioia nella nostra comunità durante la stagione natalizia. Come ogni anno proponiamo nuovi scenari e una favola diversa fra quelle che più hanno saputo affascinare i bambini di tutte le generazioni. Questo approccio permette di immergersi sempre più profondamente nello spirito del Natale, offrendo a ogni visitatore un\'esperienza unica e indimenticabile. 

 

L\'edizione 2023, in particolare, nasce dal profondo impegno e dedizione dei membri associati e non solo: bambini/e, ragazzi/e, artigiani e gente semplicemente appassionata dell\' antica arte della cartapesta,  che nonostante, gli impegni lavorativi a tempo pieno si sono uniti a noi per portare avanti questa iniziativa nei loro preziosissimi momenti liberi, vogliosi ed entusiasti di creare qualcosa di speciale per tutti. 

Inoltre, l\'organizzazione dell\' evento ha permesso a tutta la comunità di essere coinvolta, unendosi per donare materiali di riciclo per la creazione dei capolavori in cartapesta, dimostrando di rispondere al nostro costante impegno alla salvaguardia dell\'ambiente ma anche alla creazione di un forte senso di aggregazione. 

 

E sulla base di quest\' ultimo valore, siamo orgogliosi di annunciare: un\' apertura straordinaria, tutta dedicata ai bambini \" speciali\"  che avranno l\' opportunità di vivere un momento straordinario, in un ambiente completamente adatto alle loro esigenze, dove potranno immergersi nel magico mondo natalizio, in modo confortevole, sicuro ed inclusivo. -

 

L\' evento \" Il Natale delle Meraviglie\" sarà inaugurato il 2 dicembre alle ore 17.00, alla presenza del sindaco: il Dott. Pietro D\' Alfonso. 

Le date successive saranno: il 3, 8, 9, 10, 16, 17, 26 dicembre dalle 17.30 alle 20.30.

Si concluderà in occasione dell\' Epifania il 6 gennaio dalle 17.30 alle 20.30.