Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - VICINANZE/ Giornata della colletta alimentare, assessore comunale Ficocelli: Taranto ci sarà
Giovedì, 16 Novembre 2023 07:04

VICINANZE/ Giornata della colletta alimentare, assessore comunale Ficocelli: Taranto ci sarà In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’iniziativa solidale è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e si svolgerà in tutta Italia e anche a Taranto, sabato 18 novembre 2023.

 

Gli alimenti donati saranno distribuiti alle organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc..) che sostengono circa 13.000 persone a Taranto.

 

<La Colletta Alimentare è un appuntamento annuale importante, e la presenza del Comune di Taranto testimonia il rapporto dei Servizi Sociali con il Banco Alimentare, con il Presidente Regionale, Luigi Riso e con la rete che si occupa delle categorie più fragili. Sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate. Per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it> commenta l’Assessore ai Servizi Sociali, Dott.ssa Gabriella Ficocelli.

 

La Colletta Alimentare, il cui volto oggi è rappresentato da Benedetta Parodi, è stata indetta da Papa Francesco, è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Esercito, l’Aeronautica Militare, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, la Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, la Cdo Opere Sociali e il Lions Club International.

 

Main sponsor: UnipolSai Assicurazioni, Plenitude (Eni), PwC in Italia, Coca-Cola, Terranova

Partner istituzionale: Intesa Sanpaolo

Partner logistico: Poste Italiane, Number 1 Logistics Group, Amazon

 

Ultima modifica il Giovedì, 16 Novembre 2023 07:34