di Ingrid Iaci
Dario Grassi 24 anni, originario di Carosino in provincia di Taranto, è uno dei finalisti del Tour Music Fest 2023. La finale internazionale della kermesse musicale che si terrà prossimamente a San Marino, vedrà come presidente della commissione italiana il Maestro Beppe Vessicchio, il noto coach musicale delle passate edizioni di Amici e innumerevoli volte direttore d\\\'orchestra al Festival di Sanremo.
Laureato in lingue e letterature straniere all\\\'università del Salento, Dario Grassi ha nel suo curriculum anche diverse partecipazioni teatrali e cinematografiche.
La passione per la recitazione e il canto, mostrata sin da bambino, è stata perfezionata successivamente nella scuola <VOX HUMANA> di Lecce dell’attrice Carla Guido e presso l’accademia <InCANTO> di Carosino la cui titolare, Miriam Serio, è la sua attuale coach di canto.
Nato in Italia nel 2007 Il Tour Music Fest è il più grande concorso musicale d\\\'Europa. Si tratta del primo festival a livello mondiale con una nuova concezione di concorso. I partecipanti, infatti, non solo \\\'gareggiano\\\' ma fruiscono di un importante momento formativo e di crescita professionale, differenziati per ciascuna categoria.
La kermesse prevede diversi step al termine dei quali, gli artisti risultati idonei come il nostro Dario, partecipano alla finalissima che, come già detto, si svolgerà a San Marino dal 27 novembre al 2 dicembre prossimi.
Forza Dario! Tutta Taranto e provincia fa il tifo per te.