Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - OTTOBRE TARANTINO/ Sold out per Alfa oggi per Musica Fluida al MArTA
Lunedì, 09 Ottobre 2023 06:31

OTTOBRE TARANTINO/ Sold out per Alfa oggi per Musica Fluida al MArTA In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il terzo appuntamento sold out di Musica Fluida è con il cantautore che ha fatto cantare ragazzi e meno giovani in questa lunga estate caldissima. Oggi 9 ottobre alle 16.00 arriva al museo MArTA Andrea De Filippi, in arte ALFA, ventitreenne genovese  che con la hit estiva “Bellissimissima”,  ha ottenuto il doppio disco di platino. Più di 415 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.5 milione di follower su TikTok, ALFA conta oltre 511 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 160 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 500mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube.

Esponente della Generazione Z, ALFA è da sempre un giovane portatore di messaggi positivi. All’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma l’amore, le incertezze sul futuro e le domande di senso del diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età. ALFA è portavoce della normalità: in un mondo in cui per avere successo occorre essere “cool”, lui si presenta come un ragazzo semplice, normale, con le stesse ansie dei suoi coetanei.  

 

MUSICA FLUIDA è una rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme al MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Un format, attività tematica nel Museo prima e live dopo, che vuole intrigare gli adolescenti, conducendoli alla scoperta delle meraviglie del Museo Archeologico Nazionale.

Il ticket unico, al costo di dieci euro, comprende un percorso di circa 45 minuti nelle sale. Ingresso ore 16.00, visita a scaglioni e poi concerto alle 18.30. Biglietti online su Ticketsms. Non si potrà entrare al museo solo per assistere all’esibizione musicale.