Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO PORT DAYS/ Alba magica con la musica di Diodato
Domenica, 08 Ottobre 2023 13:42

TARANTO PORT DAYS/ Alba magica con la musica di Diodato In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Ingrid Iaci

<Che coraggio!> Così ha scherzosamente salutato Antonio Diodato il suo numeroso pubblico che all\\\'alba di questa domenica si è presentato al porto di Taranto, puntuale per ascoltarlo.

Il concerto acustico, iniziato alle 6.30 di questa mattina, è stato sicuramente l\\\'evento clou dell\\\'iniziativa Taranto Port Days, l\\\'evento promosso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto (AdSPMI) affiancata nell’organizzazione dalla Jonian Dolphin Conservation (JDC) con il patrocinio del Comune di Taranto. L\\\'intera manifestazione, svoltasi nei giorni 6-8 ottobre ha lo scopo di far conoscere la città portuale, solitamente non aperta al pubblico, e fa parte degli Italian Port Days promossi a livello nazionale da Assoporti.

Avvolto da uno scenario fiabesco dato dai colori soffusi delle prime ore del giorno, Diodato con la sua voce elegante e sussurrata ha letteralmente incantato il pubblico, grazie anche allo straordinario accompagnamento musicale della sua band.

La performance di oggi è stata anche la tappa conclusiva del suo tour 2023, iniziato e terminato nella città dei due mari, durante il quale il cantautore ionico si è distinto, come sempre, oltre che per la sua raffinatezza musicale, anche per il suo impegno civile. Lo scorso 28 settembre, infatti, Diodato ha voluto abbracciare simbolicamente Lampedusa con la sua musica in segno di solidarietà per le condizioni difficili che l\\\'isola vive in questi giorni a causa dei continui sbarchi di migranti.

E anche questa mattina non è mancato l\\\'invito: <a questa meravigliosa città per la quale continueremo a batterci affinché il sole continui a splendere - come ha detto il contante tarantino prima di chiudere il concerto con Che Vita Meravigliosa>

Come sempre, con il garbo che lo contraddistingue, anche oggi Antonio Diodato ha fatto rumore. 

Ultima modifica il Domenica, 08 Ottobre 2023 13:46