Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Si riporta il Verbale integrale del Consiglio di Amministrazione del “TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 SRL” tenutosi il 13 luglio 2014. Dimissionario il CDA.
Lunedì, 14 Luglio 2014 05:48

TARANTO - Si riporta il Verbale integrale del Consiglio di Amministrazione del “TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 SRL” tenutosi il 13 luglio 2014. Dimissionario il CDA. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

L’anno duemilaquattordici, il giorno tredici del mese di luglio, alle ore 09.30, si è riunito, a seguito di convocazione in via d’urgenza del Presidente del CdA, il Consiglio di Amministrazione della Società presso il Villaggio Fatamorgana, sito in Pulsano (Ta) alla Via Fata Morgana, per discutere e deliberare sul seguente  

Ordine del giorno

  1. Determinazioni da intraprendere a seguito della nota, del 12.07.14, ricevuta dallo Studio Legale Falcone;

  2. Varie ed eventuali.

    Assume la presidenza il Presidente Fabrizio Nardoni, il quale rilevata la presenza del Sindaco Unico Vicenti Lorenzo e di tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione

    dichiara

    l’assemblea validamente costituita ed invita a fungere da segretario Sara Guida, quale presente, la quale accetta.

    Non essendovi alcuna ragione ostativa il Presidente dispone di passare alla trattazione del primo punto posto all’ordine del giorno, ossia le determinazioni da intraprendere a seguito della nota, del 12.07.14, ricevuta dallo Studio Legale Falcone.

    Il Presidente informa che, viste le intimidazioni ricevute da alcuni tifosi e soprattutto da parte di alcuni esponenti della Fondazione Taras, non avendo più desiderio di far parte del Sodalizio e nonostante non condivida la mancata garanzia, da parte dei F.lli Campitiello, in merito alla domanda di ripescaggio in Lega Pro, esprime parere favorevole alla loro proposta.

    Il Presidente inoltre propone ai componenti del CdA, in sostituzione dell’impegno economico già manifestato di emettere assegni circolari da parte dei Soci Nardoni ed ecorisanamenti s.r.l. e di accollo di parte dei debiti da parte del Socio Fondazione Taras, di saldare il debito verso l’erario previo versamento diretto su c/c della Società suddividendo l’importo in parti uguali tra i tre soci sopra menzionati. Dichiara inoltre che, qualora tale proposta non dovesse essere accettata dalle parti si darà comunque seguito alla proposta pervenuta a condizione che sull’atto di cessione delle quote venga inserita la clausola risolutiva espressa in caso di mancato pagamento degli stessi debiti entro 5 gg. naturali e consecutivi dall’atto di cessione di quote, secondo le modalità consentite dalla legge.

    Inoltre, il Presidente, in riferimento al penultimo capoverso della pec inviata dallo Studio Legale Falcone, in data 12.07.14, propone al CdA di indicare nella risposta che eventuali costi di gestione maturati e maturandi, a far data dal 30.06.14 fino alla data di stipula dell’atto di cessione di quote, non potranno considerarsi ulteriori debiti rispetto a quelli indicati nella situazione al 30.06.14, redatta dal Sindaco Unico Lorenzo Vicenti, già trasmessa ai F.lli Campitiello.

    Interviene il Vice Presidente Mario Petrelli il quale dichiara di aver raccolto la disponibilità di alcuni Soci del Taranto FC 1927 a proseguire l’attività societaria confermando la propria disponibilità a partecipare alla prossima stagione calcistica con un’importante sponsorizzazione qualora la compagine sociale restasse invariata rispetto a quella attuale. Pertanto, confermando il consenso alla prosecuzione dell’attività con la compagine sociale esistente, esprime parere favorevole alla proposta dei f.lli Campitiello e dichiara di aver contribuito ad apportare risorse finanziarie importanti e necessarie per lo svolgimento della stagione calcistica 2013/2014. Il Consigliere Petrelli precisa inoltre che potrebbe pervenire una proposta scritta da parte dell’attuale compagine tarantina finalizzata ad assicurare la prosecuzione dell’attività nella prossima stagione calcistica.

    Infine, interviene il Consigliere Armando Casciaro il quale esprime parere favorevole in merito all’accettazione della proposta dei f.lli Campitiello e fa rilevare che le procure a vendere dei Soci Zelatore e Bongiovanni risultano scadute e pertanto sarà necessario attivarsi per raccoglierle nuovamente.

    Il Presidente, manifesta preoccupazione per l’ampio termine indicato nella proposta del 12.07.14, formulata dallo Studio Legale Falcone, in merito alla stipula degli atti di compravendita e propone ai Consiglieri di autorizzare i promittenti acquirenti ad effettuare, a loro cura e spese, le attività di due diligence richieste. In ogni caso, il Presidente precisa che il bilancio al 31.12.13 è stato regolarmente approvato nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci del 10.07.14.

    Il Presidente, nell’attesa che avvenga la cessione di quote propone ai Consiglieri di sospendere tutte le attività di carattere sportivo, ivi incluse tutte le attività relative alle giovanili ed alla scuola calcio.

    Pertanto, dopo aver ampiamente discusso i punti all’OdG, si passa alle votazioni ed il CdA delibera all’unanimità quanto segue:

  3. di approvare la proposta avanzata dal Presidente in merito ai debiti v/erario;
  4. di rimarcare la tassativa necessità di inserire, quale clausola risolutiva espressa dell’atto di cessione di quote, il mancato pagamento entro 5 gg. naturali e consecutivi dall’atto di cessione di quote dei debiti v/erario;
  5. di sospendere tutte le attività di carattere sportivo, ivi incluse tutte le attività relative alle giovanili ed alla scuola calcio;
  6. di autorizzare i f.lli Campitiello ad avviare, a propria cura e spese, le attività di due diligence da questi richieste;
  7. di trasmettere agli organi di stampa ed ai f.lli Campitiello copia del presente verbale.

Dopo aver deliberato quanto sopra riportato, Il Presidente Nardoni Fabrizio, il Vice Presidente Mario Petrelli ed infine il Consigliere Armando Casciaro, comunicano le proprie dimissioni dalla carica.

Pertanto, il CdA prende atto che l’intero Organo Amministrativo risulta dimissionario.

Alle ore 14.00, non essendovi altro da discutere e deliberare, il Consiglio di Amministrazione viene sciolto previa trascrizione del presente verbale su registro meccanografico e successiva sottoscrizione.

 Il Presidente                                 Il segretario

(Nardoni Fabrizio)                               (Guida Sara)