Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TEATRO/ Al Fusco di Taranto è record di abbonamenti
Venerdì, 06 Ottobre 2023 06:50

TEATRO/ Al Fusco di Taranto è record di abbonamenti In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La stagione di Prosa del Teatro comunale Fusco? Una scommessa vinta.

 

Quando a dicembre 2018 abbiamo riaperto il sipario dello storico teatro tarantino, non avremmo mai pensato che con questa modalità di arte e di spettacoli si potesse dar forma a una rivoluzione culturale cosi importante. E invece, un lavoro fatto di qualità, di scelte mirate e studiate, con il supporto prezioso del Teatro Pubblico Pugliese, con la forza di una squadra che, dal direttore Michelangelo Busco a ciascun operatore del teatro, ha tessuto una rete che negli anni ha sempre alzato l’asticella.

Sono particolarmente orgoglioso di annunciare che con estremo anticipo rispetto alla data prevista, abbiamo dovuto chiudere la campagna abbonamenti per la stagione di Prosa 2023-2024.

Sono 800 quest’anno gli abbonamenti sottoscritti: 550 i rinnovi rispetto alla precedente edizione e 250 sono invece i nuovi. Il tutto a fronte di una disponibilità di posti in totale di 900 poltrone tra la prima e la seconda serata.

Questo risultato ci inorgoglisce, ci conferma che le scelte artistiche fatte stanno convincendo e stanno funzionando. E probabilmente, per la prossima stagione, come ci viene richiesto da più parti, dovremo pensare a un ampliamento dell’offerta inserendo possibilmente una terza serata.

Anche la geografia degli abbonati ci conforta. Sono tante le persone che arrivano dai paesi limitrofi al capoluogo ionico, segnale inequivocabile di un’offerta che attrae.

Quando ho iniziato a costruire le basi per un movimento tutto tarantino legato al teatro e alla musica, non pensavo di avere una così veloce risposta. E questo accade per tutte le proposte in corso, dalla lirica alla musica leggera, dal teatro alla musica pop e alle tante altre forme artistiche che insieme costituiscono il meraviglioso cartellone di Taranto Capitale dei Festival.

La città aspettava questo sprint artistico, noi glielo abbiamo dato, e proseguiremo lungo questa strada in cui sono i numeri ormai a dettare il percorso che non perderà di vista offerta di qualità alla portata di tutti.

L’appuntamento con l’inizio della stagione di Prosa del Teatro comunale Fusco è il 15 e 16 novembre con Lino Guanciale. Saranno 11 gli spettacoli che vedranno sul palco del teatro tarantino grandi produzioni nazionali, testi e autori classici, teatro contemporaneo, danza e comicità.

I biglietti rimanenti dalla campagna di abbonamenti di estremo successo saranno messi in vendita dal 31 ottobre al botteghino del Teatro comunale Fusco (che sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19), nei punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it.