Si sono conclusi i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria iniziati a luglio nella scuola Gemelli di Leporano . Sono stati realizzati interventi urgenti per un importo di 95mila euro, sostituzione di infissi per un importo di 93mila e 500 euro e altri interventi necessari.
L’ Amministrazione comunale, settore lavori pubblici e pubblica istruzione, ha disposto sempre in accordo con la scuola e senza interferire con l\'attività didattica.
Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio scolastico, si è provveduto a sanare situazioni che avrebbero potuto creare disagi alla popolazione scolastica. Per esempio, sul solaio è stata posta una nuova guaina per impedire infiltrazioni d\'acqua.
Come dicevamo, la scuola ha ora infissi nuovi e finestre tutte dotate di zanzariere.
<Gli interventi che abbiamo portato avanti in questo mese -sottolineano gli assessori ai Lavori pubblici Vincenzo Zagaria e alla Pubblica
istruzione Giusy Calviello - hanno permesso di risolvere situazioni incresciose da tempo.
L’attenzione verso il mondo scolastico è e rimane una nostra priorità. Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la zona dell’androne principale e una porzione del corridoio attraverso il rifacimento del controsoffitto . Pitturazione delle parti comuni e di tutte le aule.
Sostituzione infissi, persiane e zanzariere. Sono inoltre in itinere i lavori di sostituzione della guaina.
Desideriamo rivolgere un ringraziamento allo staff dell\'ufficio tecnico in particolare al responsabile del settore lavori pubblici ing.Roberto Ariani e alle imprese TEA di Totaro Emidio, Piccinni Costruzioni e Demitri Group, per aver completato in tempo utile i lavori di manutenzione ordinaria e messa in sicurezza dell\'edificio scolastico consentendo alla comunità scolastica di Leporano di iniziare l\'anno scolastico con estrema serenità.>
Lu.Lo.