Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ESTATE LEPORANESE/ Domani c’è l’antologia “Cartoline dalla Puglia” con letture di Tiziana Risolo e mostra fotografica
Mercoledì, 19 Luglio 2023 08:41

ESTATE LEPORANESE/ Domani c’è l’antologia “Cartoline dalla Puglia” con letture di Tiziana Risolo e mostra fotografica In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Giovedì 20 luglio nell’atrio del

Castello Muscettola  serata dedicata alla bellezza che risiede nelle parole, nelle immagini, nei luoghi. L’occasione è data dalla presentazione dell’antologia “Cartoline dalla Puglia”, una raccolta di piccoli racconti curata da Antonella De Biasi e Paola Mancinelli. Il progetto è ideato e pubblicato da L’Erudita, marchio di Giulio Perrone Editore.

L’evento si svolgerà a partire dalle 21 all’interno del ricco e variegato programma dell’Estate Leporanese, a cura dell’Associazione Opportunità alla Pari.

Ad impreziosire la serata, che sarà aperta dai saluti del sindaco Vincenzo Damiano, dell’assessore a Cultura, Turismo, Spettacolo, Iolanda Lotta, e della presidente di Opportunità alla Pari Sabrina Pontrelli, ci saranno le letture dell’attrice Tiziana Risolo e la Mostra fotografica a tema del Circolo Fotografico Il Castello.

 “Cartoline dalla Puglia” costituisce una raccolta di brevi racconti che come vere e proprie cartoline provano a raccontarci un ricordo, un’emozione, una porzione di storia di vita quotidiana, scandagliando il terreno della memoria, degli affetti, del lavoro, della nostalgia di chi parte e si allontana, della gioia del ritorno. 

 Voci di autori che nel contesto di una Puglia evocatrice di bellezza e di ferita lasciano trasparire, ad ogni pagina, il loro legame con la terra, la tradizione, la fedeltà di un’appartenenza.

Interverranno alla presentazione alcuni degli autori, tutti pugliesi, e in particolare le curatrici, presenti anche nella veste di autrici, e Luisa Campatelli, Marina Luzzi, Michele Tursi, Gaia Favaro, Serena Corrente, Alessia Amato, Claudia De Palma, Gianni Minerva.

Ecco tutti gli autori :Alessia Amato Francesco Aprile

Marjana Biba 

Francesco Cagnetta

Luisa Campatelli

Giulia Cardigliano

Vito Carenza

Paolo Castronuovo

Francesca Causarano 

Silvia Cazzato

Mara Chiarelli

Paola Cirasino

Cinzia Cognetti

Sveva Olimpia Colella

Giuseppe Conte

Serena Corrente

Delia Nicotra Costa

Elena D’Alessandro

Maria Teresa D’Amico

Antonella De Biasi

Margherita De Giorgi

Eliana Del Trecco

Claudia Di Palma

Angela Dragone

Marco Esposito

Alessio Fasano

Maria Teresa Gabriele 

Dario Goffredo

Rita Greco

Walter Guerriero

Federica Introna

Giovanni Laera

Annalisa Laterza

Agnese Lieggi

Margherita Lomangino

Marina Luzzi

Paola Mancinelli

Serena Mansueto 

Paola Martelli

Concetta Melchionda 

Piero Meli

Giorgia Messa

Gianni Minerva

Stefano Modeo

Giusy Mongelli

Ilaria Mossa

Carla Natalicchio

Sara Notaristefano

Maria Grazia Palazzo

Agostino Palmisano

Cetta Patscot

Gius Petruzzi

Marisa Piepoli

Osvaldo Piliego

Marianna Purro

Maria Azzurra Restaino

Rosaria Scialpi 

Grazia Sicolo

Daniele Specchia

Stefania Stamerra

Michele Tursi

Melissa Valrosso

Elisabetta Venezia 

Mara Venuto

Ginevra Viesti

Gli appuntamenti a cura dell’Associazione Opportunità alla Pari all’interno dell’Estate Leporanese proseguiranno, sempre nell’atrio del Castello Muscettola di Leporano, con due performance teatrali: il 29 agosto c’è “ 1939 Una vita a Domino” di e con Alfredo Traversa, mentre l’8 settembre sarà la volta di “Punta”, opera di Luisa Campatelli, interpretata da Tiziana Risolo con la regia di Alfredo Traversa.

Lu.Lo.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Luglio 2023 08:44