Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - COSE BELLE/ Taranto diventa l’Isola delle Arti con EyeLand
Sabato, 03 Giugno 2023 17:37

COSE BELLE/ Taranto diventa l’Isola delle Arti con EyeLand In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Uno scambio culturale tra il territorio e l’arte, declinata in tutte le sue forme. È quello che vuole essere EyeLand – l’isola delle arti progetto artistico culturale che sarà in mostra dal 2 giugno al 31 luglio 2023 nella città di Taranto.

Un laboratorio di racconto dalla forte componente sociale il cui obiettivo è quello di contribuire alla rinascita di Taranto attraverso la cultura; una riqualificazione urbana e sociale messa in atto attraverso il recupero di zone – in particolare della città vecchia di Taranto – abbandonate.

La manifestazione “Isola delle arti” promossa e organizzata da PhEST, in collaborazione con il Comune di Taranto e con il patrocinio della Regione Puglia da un lato allude a una terra in cui l’occhio - Eye - diventa protagonista e richiama la forte vocazione per le arti visive che si intende esplorare; dall’altro Island (Isola), ovvero la Città Vecchia di Taranto, racchiusa tra il Mar Grande e il Mar Piccolo, e battezzata anche come Isola Madre. 

 

Tra gli artisti nazionali e internazionali che parteciperanno al progetto, Sam Alexander Gregg, fotografo di fama mondiale, che attraverso i suoi scatti racconterà la città pugliese, sintetizzando in fermo immagini le contraddizioni e le bellezze di Taranto.

Workshop e laboratori pratici arricchiranno il programma di Eyeland, per i quali l’iscrizione è aperta a chiunque sia interessato, senza alcun limite anagrafico.