Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SAN CATALDO/ Via ai festeggiamenti, questa sera la processione a mare
Lunedì, 08 Maggio 2023 16:32

SAN CATALDO/ Via ai festeggiamenti, questa sera la processione a mare In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Prende il via la tre giorni dedicata al patrono di Taranto. Con le tradizionali processioni, i momenti di riflessione, gli appuntamenti di una festività molto sentita che riunisce la comunità. 

Si entra oggi, lunedì 8 maggio, nel vivo dei festeggiamenti in onore di San Cataldo. 

Alle 18 ci sarà la cerimonia de “U’ Pregge” vale a dire la consegna del simulacro del Santo Patrono al sindaco Rinaldo Melucci. A seguire si svolgerà la tradizione processione a mare con la statua di San Cataldo. Da largo Arcivescovado si raggiungerà la banchina di Sant\'Eligio per l\'imbarco sulla nave Cheradi della Marina Militare.La Fanfara del Comando Marittimo Sud della Marina Militare si esibirà al passaggio della processione dal Monumento al Marinaio.

Al passaggio nel canale navigabile, avverrà l\'apertura del ponte girevole e uno spettacolo pirotecnico. 

Lo sbarco avverrà alla banchina del castello aragonese, da dove la processione rientrerà in cattedrale attraverso via Duomo.

Momenti di grande suggestione che i cittadini seguiranno sia da mare a bordo delle imbarcazioni tra cui la Clodia, dove si registra il tutto esaurito, che da terra, affacciati alla balaustra del lunghissimo lungomare tarantino. (foto di Rosa De Benedetto) 

Lu.Lo.