Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ANCORA VITTIME SULLA STRADA/ Scontro frontale tra Ginosa e Ginosa Marina: tre morti
Venerdì, 28 Aprile 2023 09:50

ANCORA VITTIME SULLA STRADA/ Scontro frontale tra Ginosa e Ginosa Marina: tre morti In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tre morti, due uomini e una donna, sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri, a tarda ora, nel Tarantino, sulla provinciale che collega Ginosa a Ginosa Marina. Si è trattato di un frontale tra due auto ed hanno perso la vita un uomo e una donna di origine rumene ed un uomo di Ginosa Marina. I primi due sono morti sul colpo, il terzo, invece, mentre veniva trasportato in ospedale. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere delle vetture per estrarre i corpi, dato che nello scontro le auto si erano ridotte ad un informe ammasso. La strada, l’ex provinciale 580, è già stata teatro in passato di gravi incidenti.

 

 “L’incidente frontale con 3 morti è avvenuto su un tratto rettilineo, con buona visibilità, quindi dalle prime ipotesi non si escluderebbe un sorpasso azzardato. Questo sarebbe la causa del violento impatto. Quel tratto é anche il più largo, non ci sono curve ed è il più diritto”. Lo dice all’AGI il sindaco di Ginosa e vice presidente della Provincia di Taranto, Vito Parisi. “La strada in questione presenta tuttavia molte criticità, ha infatti molti incroci vivi, si interseca con delle strade di campagna e c’è un limite di velocità di 50 chilometri orari che purtroppo nessuno rispetta - prosegue il sindaco di Ginosa -. La strada arriva sino a Laterza, quindi sino alla parte del Tarantino che confina con la Basilicata e con la provincia di Matera. Come Provincia di Taranto abbiamo previsto un intervento di miglioramento di quest’arteria, con la costruzione di tre rotatorie dall’importo di 600mila euro ciascuna”. 

 

C’è anche un ferito nell’incidente accaduto sulla strada provinciale tra Ginosa e Ginosa Marina, nell’area occidentale del Tarantino. È ricoverato nell’ospedale di Castellaneta mentre i tre morti, due uomini ed una donna, avevano, rispettivamente, 30, 27 e 25 anni. Lo schianto frontale ha coinvolto due Fiat Punto.