Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - 73ma BERLINALE/ Orso d’Argento a Disco Boy del tarantino Giacomo Abruzzese: “dedico il premio anche alla mia città che mi porto dentro”
Domenica, 26 Febbraio 2023 09:37

73ma BERLINALE/ Orso d’Argento a Disco Boy del tarantino Giacomo Abruzzese: “dedico il premio anche alla mia città che mi porto dentro” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

di Luca Lorusso 

Meraviglioso risultato! Disco Boy, unico film italiano in gara del regista tarantino Giacomo Abruzzese ha vinto l’Orso d\\\'argento per il \\\'contributo artistico\\\' della 73ma edizione della Berlinale è andato a Hélène Louvart che ha diretto la fotografia.

“Dedico questo premio alla mia famiglia e agli amici che mi conoscono da sempre e che sanno quanto è stato lungo il percorso per arrivare fino a qui, ma lo dedico anche alla mia città Taranto, perché te la porti sempre dentro nel bene nel male», ha detto il regista 39enne nel ricevere il prestigioso premio.

Disco Boy racconta la storia di un ragazzo che attraverso esperienze drammatiche che lo portano a conoscere realtà diverse che cambieranno la sua vita. Il

film sarà nelle sale a partire dal 9 marzo.

Al regista, Giacomo Abbruzzese, è stato inoltre assegnato nei giorni scorsi anche il Premio Kinéo e GCHR per i Diritti Umani, che per la prima volta nella sua storia è stato attribuito a un autore italiano. L\\\'Orso d\\\'oro invece al film On the Adamant di Nicolas Philibert. Mentre il premio alla regia è andato a Philippe Garrel per il film Le grand chariot.

 

 

Ultima modifica il Sabato, 06 Aprile 2024 17:16