Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FEBBRAIO TARANTINO/ Il 12 a Stazione 37 c’è Antonio Anzillotti De Nitto con “Radici”
Venerdì, 03 Febbraio 2023 18:42

FEBBRAIO TARANTINO/ Il 12 a Stazione 37 c’è Antonio Anzillotti De Nitto con “Radici” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

RADICI”: Tre vissuti in un unico monologo di Antonio Anzilotti De Nitto. L’appuntamento è 

Stazione 37 a Taranto, domenica 12 febbraio alle 19.

 Un uomo che si racconta senza vergogna, un pugile talentuoso e originale dalla vitalità di fuoco, un ragazzo che è stanco di stare da solo. Cosa avranno in comune? RADICI è un viaggio intimo e storico che catapulta lo spettatore nelle vite di tre uomini sopravvissuti al periodo nazi-fascista. Tre realtà che raccontano  l’essere diverso in un periodo storico in cui la diversità è stata oggetto di ghettizzazione, deportazione e sterminio. È ancora così?

 

Scrive l’autore: “Una vita tagliata è come un albero che non ha potuto esprimersi pienamente. Una vita che viene spezzata sfuma e si perde nel tempo ma le sue radici, proprio come quelle di un albero, restano nella terra e sono storia.\\\\\\\"

 

 

Antonio Anzillotti De Nitto attore e psicologo, inizia la sua carriera artistica nel 2009 interpretando diversi ruoli da protagonista in molte opere teatrali. Nel 2016 il suo monologo La Verità sulla Pillola dell’Identità  vince la V edizione di “Attori DOC – Premio Luigi Vannucchi” nella categoria “Giuria Giovani” e raggiunge il secondo posto nella categoria “Giuria Critica” presieduta da Glauco Mauri. Nel 2018 con la Bradipudine, secondo monologo in chiave tragicomica, scritto, diretto e interpretato, vince il concorso “Monologando Padova”. Dal 2017, dirige e interpreta Rukelie, monologo tratto dal racconto di Peppe Millanta che si aggiudica diversi premi in tutta Italia, tra cui il “Premio Settimia Spizzichino e gli anni rubati” (Miglior Monologo, Regia, Attore) e il “Premio Teatrale Nazionale Franco Angrisano” (Miglior Attore). Dal 2019 è in tournée con RADICI e con Futuro

Anteriore, regia Giulio Costa, drammaturgia Margherita Mauro, Produzione Ferrara Off - PROGETTO VINCITORE DEL BANDO SIAE SILLUMINA 2018 e Finalista a IN-BOX 2020. Sempre nel 2019 è uno dei quattro protagonisti dello spettacolo Il mio amico Hitler, di Yukio Mishima, regia Andrea Adriatico, Produzione Teatri di Vita, in tournée nelle stagioni 2019/2020, 2021/2022 e 2023. Al teatro affianca il lavoro cinematografico e televisivo. Ha avuto un piccolo ruolo nell’ultimo Diabolik diretto dai Manetti Bros e un ruolo più grande nell’ultima produzione Groenlandia/Disney: Avetrana - qui non è Hollywood di Pippo Mezzapesa.

Dal 2020 conduce laboratori teatrali per psicologi e psicoterapeuti presso l’ IPAAE - Istituto di Psicoterapia Analitica e Antropologia Esistenziale di Pescara.

 

L’evento è organizzato da Rec Recitazione e Cinema in collaborazione con Stazione 37

 

RADICI

Domenica 12 febbraio ore 19

Stazione 37

Viale duca D’Aosta, 37 - Taranto

 

https://youtu.be/GP6MUybotEw

 

Info e prenotazioni al 347.128.78.33

costo del biglietto 10 euro

Ultima modifica il Venerdì, 03 Febbraio 2023 18:45