Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL 2023 SI AVVICINA/ Al Teatro Fusco di Taranto il primo gennaio c’è il Concerto di Capodanno con l’Orchestra della Magna Grecia
Giovedì, 29 Dicembre 2022 15:38

IL 2023 SI AVVICINA/ Al Teatro Fusco di Taranto il primo gennaio c’è il Concerto di Capodanno con l’Orchestra della Magna Grecia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 1 gennaio alle 11.30, al Teatro Fusco di Taranto, in collaborazione con Regione Puglia, Ministero della Cultura, Teatro Pubblico pugliese – Consorzio regionale per le Arti e la Cultura.

«L’Orchestra è impegnata nelle prove per il Concerto di Capodanno con l’auspicio è che questo concerto sia emozionante e, allo stesso tempo, beneagurante», dice Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia.  «Ripartire con la musica è un augurio per la nostra città – prosegue – cosa che faremo al ritmo di melodie italiane e, perché no, di musiche viennesi: sarà questa cornice musicale del primo brindisi dell’anno. Un invito per quanti interverranno: abito elegante per le donne e abito scuro per gli uomini».

Fra i brani in programma: Oh mio babbino caro (Gianni Schicchi, Puccini), Questa o quella (Rigoletto, Verdi), Overture (Nabucco, Verdi), Una furtiva lagrima, Esulti pur la barbara, Caro Elisir sei mio! (Elisir d’amore, Donizetti), Kleine Chronik: Polka (Op.128, Strauss), Ohne Sorge! (Op. 271, Strauss), Aria dei gioielli (Faust, Gounod), Musica proibita (Gastaldon), Granada (Lara).

Biglietti su TicketSms. Platea 20euro, galleria 15euro. Info: Orchestra della Magna Grecia, via Giovinazzi 28 (392.9199935)