Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Taranto: con la Casertana solo un pari. Mister De Gennaro: "Risultato giusto, ci manca un finalizzatore". Altobello: "Per salvarsi bisogna soffrire"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 30 Gennaio 2017 12:10

CALCIO - Taranto: con la Casertana solo un pari. Mister De Gennaro: "Risultato giusto, ci manca un finalizzatore". Altobello: "Per salvarsi bisogna soffrire" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Arriva un altro pareggio per il Taranto, il secondo nelle ultime due partite e per giunta a reti inviolate. La Casertana con una partita ordinata porta via un punto dallo Iacovone mentre al Taranto restano le recriminazioni per non aver concretizzato le speranze che si sono infrante sulla traversa colpita da Magnaghi nel secondo tempo. Troppo poco per chi vuole evitare i play-out.” Il tecnico degli ionici pantaleo Degennaro analizza il match al termine della gara in sala stampa: “ Siamo partiti un po' contratti. La Casertana è una buona squadra e nelle prime battute ci ha messo in difficoltà. Poi siamo venuti fuori bene, soprattutto nel secondo tempo creando un paio di occasioni da rete nitide. Purtroppo, sottolinea il tecnico, non riusciamo a concretizzare quello che produciamo. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti nella finalizzazione, per quanto riguarda l'impegno non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi.” Il mister si sofferma sugli episodi che hanno caratterizzato alcune scelte: “All'inizio del secondo tempo stavamo attaccando bene, schiacciando la Casertana nella sua metà campo. Poi sono sopraggiunti gli infortuni di Stendardo e l'affaticamento di De Giorgi e abbiamo dovuto cambiare assetto. Ad esempio Emmausso se non si fosse fatto male Stendardo sarebbe entrato molto prima.” Il mister dei rossoblù comprende la delusione dei tifosi che si aspettavano una vittoria: “ Capisco la loro amarezza e fanno bene a contestare, purchè le critiche siano costruttive. Dal canto nostro posso assicurare che la squadra scende sempre in campo per vincere. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire già dalla prossima gara contro l'Andria. Le decisioni e i movimenti di mercato li lascio alla società. “

 

Protagonista della difesa che non subisce reti è il centrale difensivo Enrico Altobello che commenta con moderata soddisfazione il risultato dello Iacovone: “ Sono convinto che questi momenti difficili che stiamo attraversando ci possano aiutare nel percorso verso la salvezza. Sento dire che il calciomercato ci sta condizionando ma non è affatto così anche perché i ragazzi che stanno giocando non sono attualmente sul mercato.

 

Il difensore napoletano parla poi della necessità di fare punti contro qualsiasi avversario: “ Solitamente lo Iacovone è sempre stato un fortino. In questo momento questo fattore sta un po' venendo meno ma noi dobbiamo essere bravi a fare punti ovunque. Per salvarsi ci vuole sacrificio, questo è un anno di transizione.

 

Per quanto riguarda il gioco, probabilmente la posizione di classifica ci condiziona ma noi dibbiamo essere bravi a non piangerci addosso dopo una partita del genere anche perché il pubbblico in questo momento non è soddisfatto e non gli si può dare torto. Dobbiamo pensare a lavorare sodo e fare più punti possibile.