NOTIZIE FLASH:
Giovedì, 20 Luglio 2017 14:19

CULTURA - La V edizione del Magna Grecia Awards Fest si apre con Serena Dandini. Appuntamento il 23 a Castellaneta In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il calendario di appuntamenti della rassegna Magna Grecia Awards Fest parte con Serena Dandini che presenterà "Avremo sempre Parigi" (Rizzoli), domenica 23 luglio alle ore 20.30 presso il Palazzo Catalano di Castellaneta (TA). 

Il cartellone di appuntamenti è itinerante e toccherà le città di Castellaneta, Laterza, Massafra, Campomarino e Martina Franca.

Il “Magna Grecia Awards Fest” nasce dall’esperienza del prestigioso premio “Magna Grecia Awards”, giunto alla ventesima edizione, ideato, fondato e condotto da Fabio Salvatore.

Protagonista della rassegna la narrazione che dalla vita rinvia alla letteratura per indagare e condividere esperienze. Da domenica 23 luglio a giovedì 3 agosto 2017, personaggi autorevoli, diversi per ambiti di competenza e vissuto, coinvolgeranno il pubblico con storie di attualità e testimonianze di vita. Rispetto della legalità, amore per la giustizia, tutela della dignità; questi alcuni dei temi affrontati dal Fest.

Gli ospiti della manifestazione hanno scelto la strada dell’impegno civile mettendosi al servizio della verità, in alcuni casi, pagando quotidianamente il prezzo della loro libertà.

 

Il 25 luglioMagdi Cristiano Allamdialogherà sul suo ultimo libro "Io e Oriana", alle ore 21.00 presso l'Albatros Club di Castellaneta Marina

 

Il 28 luglio alle ore 20.30 presso laMasseria "La Brunetta" di MassafraMaria Antonietta Spadorcia, giornalista  del Tg2, presenta il  suo libro "Di Corsa e di Carriera" con l'On.le Nunzia De Girolamo e l'On.le Pino Pisicchio

 

Il 29 luglio alle ore 21.00 presso il Tayga Beach di CampomarinoChiara Francinipresenterà "Non parlare con la bocca piena" (Rizzoli).

 

Il 30 luglio alle ore 21.00 presso l'Albatros Club di Castellaneta Marina, sarà la volta del giornalista Antonio Caprarica con il suo nuovissimo libro "L'ultima estate di Diana" (Sperling&Kupfer). 

 

Il 31 luglio alle ore 19.30 presso il Centro OSMAIRM di Laterza, la campionessa paralimpica Nicole Orlando presenterà il suo "Vietato dire non ce la faccio" (Piemme).

 

Il 01 Agosto alle ore 20.30 presso il Palazzo Catalano di Castellaneta, spazio all'attualità con Gianluigi Paragone che presenterà "Gangbank" (Piemme). 

 

Il  02 Agosto alle ore 20.30 a Massafra in Piazza Pio XI, protagonista Annalisa Minetti con il suo "Io rinasco” (Edizioni Sanpaolo).

 

La V edizione del Magna Grecia Awards Fest si concluderà con un incontro di impegno civile che si terrà il 03 Agosto alle ore 20.30 a Martina Franca presso il Villaggio Sant'Agostino: “Sotto Scorta”. Partecipano il giornalista Paolo Borrometi, il Presidente del Parco dei NebrodiGiuseppe Antoci e Don Antonio Coluccia. Don Antonio Coluccia, prete sotto scorta che ha trasformato la villa confiscata a un boss della Banda della Magliana in una casa di accoglienza riceverà il Premio Magna Grecia Awards "Eccellenza - Franco Salvatore", edizione speciale per i vent'anni del noto riconoscimento, già assegnato al Presidente del Senato Pietro Grasso

Al centro del dibattito, tre storie di resistenza, tre testimoni che, per la prima volta, condivideranno lo stesso palco.

Il Magna Grecia Awards #fest, è promossa dalla Provincia di Taranto, con il patrocinio dei Comuni di Castellaneta, Laterza e Martina Franca. 

Letto 330 volte