Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SANITA' - Sanitaservice Taranto, proclamato lo sciopero. Mercoledì 9 novembre il corteo dal SS. Annunziata
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 28 Ottobre 2016 19:26

SANITA' - Sanitaservice Taranto, proclamato lo sciopero. Mercoledì 9 novembre il corteo dal SS. Annunziata In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sanitaservice: proclamato lo sciopero. Mercoledì 9 novembre infatti USB ha organizzato lo sciopero dei lavoratori con un corteo che partirà alle ore 10 dall’ospedale SS. Annunziata di Taranto e raggiungerà la Direzione Generale ASL. Una decisione preannunciata nei giorni scorsi, dopo la mancata riunione del 26 ottobre a causa della indisponibilità di alcune sigle sindacali. “Crediamo che sia un’azione ormai necessaria perché siamo convinti che l’ASL stia prendendo tempo e in più abbiamo certezza del fatto che, dopo aver riunito le sigle sindacali ad un unico tavolo e nonostante l’impegno preso il 30 settembre scorso, ora si cerchi nuovamente di dividerci - dichiara Giovanni Palazzo USB lavoro privato -. Le decisioni da prendere sono molto urgenti perché riguardano i servizi forniti da Sanitaservice e i diritti e il rispetto della dignità dei lavoratori”.

Queste le motivazioni per cui i lavoratori venerdì prossimo incroceranno le braccia: il mancato passaggio a full time del personale nonostante la grave carenza di personale e l’eccessivo ricorso alle ore di straordinario; il mancato pagamento dell’indennità di turno H24, indennità di rischio radiologico e biologico; mancata adozione del modello organizzativo e organigramma.