Mercoledì, 08 Giugno 2016 18:10

APPUNTAMENTI - Gianluca De Gennaro, 'o zingariello di Gomorra, alla Notte delle Lune. Al via i festeggiamenti per San Vito In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Presentazione ufficiale questa mattina per “La notte delle lune”, lo spettacolo di moda e benessere che si terrà il 10 giugno alle ore 21.30 in via San Vito e che dà ufficialmente il via ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Una lunga kermesse fortemente voluta da una giovane imprenditrice del territorio per sottolineare ancora di più l’importanza del territorio, soprattutto dal punto di vista turistico. “Quando hai 21 anni sai che puoi impegnarti per tutto, per ottenere grandi cose. Ti guardi intorno e vedi che hai ciò che di più bello ci possa essere: il mare, il sole e una terra meravigliosa. Mi sono chiesta: perchè non fare qualcosa per la mia terra? Perché non far conoscere a tutti quanto è bello il territorio in cui ho avuto la fortuna di nascere?  - afferma Pamela Panariti, organizzatrice -. Così ho iniziato  lavorare per questo spettacolo che sarà l’evento che inaugurerà i festeggiamenti in onore di San Vito, ma che darà anche lo start ufficiale alla bella stagione che qui sentiamo ancora di più”. Una sfilata di moda e un concorso di bellezza nazionale “Miss e mister salute” che per la prima volta in assoluto approda in Puglia e che realizzerà la finale regionale. “Quando ho contattato Gianluca Mech e gli ho detto che avevo intenzione di portare il suo concorso per quest’anno a Taranto, ne è stato subito entusiasta, tanto da farne l’unica tappa regionale – continua Panariti -. Le nostre zone sono famose in tutta l’Italia. Inoltre la data scelta ha anche un significato ancora più importante, in quanto sabato ci sarà il giuramento degli allievi sottufficiali alle scuole CEMM e per venerdì sono previste circa 2400 persone in arrivo da tutto lo stivale. Quale migliore modo per accoglierli se non con una grande festa?”. Ospite d’eccezione e presidente della giuria l’attore Gianluca di Gennaro, ‘O zingariello della serie Gomorra.

 “Da amministratore e da cittadino non posso far altro che sostenere un’iniziativa che vede questa meravigliosa zona di Taranto, forse la più bella, al centro dell’attenzione - ha dichiarato Piero Bitetti, presidente del Consiglio Comunale di Taranto – e premiare il coraggio di una giovanissima sanvitese che si impegna così tanto per il suo territorio. Un territorio che va sostenuto e rilanciato e l’amministrazione questo lo sa, tanto da aver dato vita ad una serie di lavori per migliorare l’intero quartiere”.

L’appuntamento è per venerdì 10 giugno alle ore 21.30 in via San Vito. 

 

Letto 1021 volte