Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL CASO - SS. Annunziata, no al parcheggio per i dipendenti di Sanitaservice. L'Asl: "Adeguamento per i mezzi di emergenza"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 26 Maggio 2016 18:34

IL CASO - SS. Annunziata, no al parcheggio per i dipendenti di Sanitaservice. L'Asl: "Adeguamento per i mezzi di emergenza" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Con questo incontro abbiamo appurato che non si tratta di un atto discriminatorio nei confronti dei lavoratori della Sanità Service, ma l’applicazione di un regolamento interno all’ospedale, per rispettare le norme di sicurezza”. Gianni Palazzo, Lavoro Privato Puglia USB ha incontrato questa mattina presso la direzione generale ASL di Taranto, Stefano Rossi direttore generale ASL Ta, Andrea Chiari direttore amministrativo ASL Ta, Francesco Saverio Massaro amministratore unico di Sanitaservice. La questione riguarda l’accesso negato nei giorni scorsi al parcheggio interno al S.S. Annunziata ai dipendenti di Sanità Service. Comunicazione giunta ad personam  con una circolare a firma del direttore sanitario del SS. Annunziata Irene Pandiani  e che non trovava riscontro con gli altri dipendenti esterni.  “Il direttore amministrativo ci ha spiegato che non si tratta di una circolare partita dalla direzione sanitaria, quanto l’applicazione di una delibera che prevede maggiori spazi da riservare ai mezzi di emergenza e al personale ospedaliero reperibile – spiega Palazzo -. Resta comunque il fatto che siano partiti da Sanità Service. Abbiamo dunque avanzato un paio di proposte per far sì che si trovi un giusto equilibrio”. Innanzitutto è stata chiesta una convenzione con l’Amat per permettere a tutti i lavoratori, che non potranno più parcheggiare nel nosocomio, di avere disponibilità esterna ad un prezzo accessibile. “Ci hanno detto che hanno già avanzato questa proposta al comune e stanno aspettando la risposta - commenta il delegato USB -. Inoltre in attesa che questa idea si concretizzi, abbiamo chiesto la revoca o la sospensione di accesso per permettere al personale di Sanità Service di utilizzare i parcheggi nei turni pomeridiani e serali, che spesso restano vuoti. Una proposta molto apprezzata che sospenderebbe gli effetti nefasti che la  circolare ha provocato. Attendiamo la loro risposta a breve”.