Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Salta la presentazione/ Loredana Bertè non si presenta a Taranto, delusi i fans venuti anche dalla sua Calabria
Martedì, 26 Gennaio 2016 16:33

Salta la presentazione/ Loredana Bertè non si presenta a Taranto, delusi i fans venuti anche dalla sua Calabria In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Loredana Bertè snobba Taranto; annullata all'ultimo istante la presentazione del suo Libro alla Libreria Ubik. I fans : "Siamo delusi ed amareggiati, comportamento da immatura"

-------------

 

Traslocando è andata così, questo il titolo della Biografia che la cantante calabrese Loredana Bertè avrebbe dovuto presentare alla libreria Ubik di Taranto in pieno centro cittadino alle ore 18.00 di ieri pomeriggio.  In realtà, a "traslocare" nella giornata di ieri sono stati soltanto  gli appassionati della cantante provenienti da ogni parte della Puglia pur di poter incontrare la propria beniamina.  Questi ultimi, però, hanno dovuto far ritorno alle proprie abitazioni delusi in quanto la Bertè  ha deciso all'ultimo istante di disertare la "tappa" di Taranto.  Stando a quanto ci è stato riferito dai proprietari della libreria Ubik, ormai da qualche tempo molto attiva nell'organizzazione di eventi culturali di ogni genere, la cantante calabrese, gemella dell'indimenticata Mimì, dopo la tappa di presentazione  del suo libro autobiografico svoltasi ad Andria presso l'auditorium " Mons. di Donna" due giorni orsono,  ha deciso senza apparenti motivi di disertare l'appuntamento di Taranto senza fornire spiegazioni. A nulla sarebbero serviti i tentativi della casa editrice Rizzoli di convincerla sino a poche ore prima dall'evento in programma.  Un atteggiamento che ha lasciato interdetti  i proprietari  della stessa libreria  sita in via di Palma : " Il nostro intento- ci ha spiegato una delle responsabili- era quello  di organizzare un incontro con un personaggio trasversale.  Si deve tenere conto del fatto che la libreria non è uno spazio per concerti; Nonostante questo ci eravamo attivati già dalle settimane precedenti per far si che tutti gli aspetti organizzativi fossero curati nei minimi dettagli.  Ultimamente abbiamo ospitato autori e musicisti di un certo rilievo, per cui non ci resta che prendere atto con dispiacere di quanto accaduto. "

 

Una caduta di stile da parte della cantante di " E la Luna Busso" e " Il mare d'inverno" nei confronti di Taranto ma soprattutto degli appassionati del Fans Club, alcuni dei quali  provenienti da Lecce, Foggia e  persino da Reggio Calabria, come  il Sig. Francesco Tolomeo: " Sono partito ieri mattina da Reggio Calabria per poter giungere qui a Taranto  ed assistere alla presentazione del libro, ma al nostro arrivo siamo rimasti spiazzati. Sono molto deluso dall'atteggiamento di Loredana, non me lo aspettavo.

Dello stesso avviso un gruppo di ragazzi del Fans Club provenienti da Foggia:  " Abbiamo mandato alcune  mail qualche giorno fa al cast della cantante per confermare la nostra partecipazione. Quest'oggi, torniamo a casa delusi; la Bertè si è dimostrata una persona inaffidabile."

 

Solo in tarda serata, sono giunte  le scuse della cantante affidate ad  uno striminzito comunicato sulla pagina fb della Rocker, non nuova a questi colpi di scena. Gli appassionati della Bertè dovranno dunque attendere l'uscita del suo prossimo singolo scritto per lei da Luciano Ligabue la cui uscita è prevista  per le prossime settimane. In programma, anche un album di duetti con alcune delle più importanti cantanti della ribalta italiana, grazie alla collaborazione in atto con la sua amica Fiorella Mannoia.

Andrea Loiacono