Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Esonerato il tecnico del Taranto, Massimiliano Favo. Squadra affidata a Pierfrancesco Battistini
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Martedì, 20 Gennaio 2015 13:11

CALCIO - Esonerato il tecnico del Taranto, Massimiliano Favo. Squadra affidata a Pierfrancesco Battistini In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quella contro la Cavese avrebbe dovuto essere la partita della svolta. La partita che avrebbe dovuto continuare a tenere accesa la tenue fiammella di una rincora al primo posto ora distante quattordici lunghezze, tanto il divario tra la prima della classe, l'Andria, e il Taranto. Invece, la pioggia torrenziale, che si è abbattuta domenica pomeriggio sul "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, ha spento ogni residua speranza. Così l'auspicata svolta si è trasformata in un de ja'vu ormai frequenti dalle parti di Taranto: allenatore esonerato e squadra che ha come unico obiettivo cercare di conquistare almeno il secondo posto, appannaggio del Rossoblu Potenza, sei punti più in alto rispetto ai rossoblu ionici. Missione che il presidente Campitiello ha affidato a mister Pierfrancesco Battistini.

Romano, 44 anni il prossimo 24 gennaio, il nuovo allenatore rossoblu proviene da esperienze in Lega Pro con Reggiana (2013-2014) e Perugia, squadra con la quale ha vinto il campionato di Serie D nella stagione 2010-2011 e il successivo di Seconda Divisione nonchè una coppa Italia di categoria nella stagione 2010-2011. In precedenza esperienze sulla panchina del Sansepolcro. Battistini sarà presentato ufficialmente sabato 24 gennaio alle ore 12 alla presenza del presidente Campitiello presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone.

Il tecnico Massimiliano Favo alla fine ha pagato per alcuni risultati negativi conseguiti contro squadre, sulla carta, abbordabili come il Manfredonia (pareggio subìto a sette minuti dal 90esimo), Gallipoli (in vantaggio per ben due volte sul campo ospite) o prove al di sotto delle potenzialità come quelle contro Arzanese, San Severo e Sarnese per non parlare delle prova totalmente incolore contro la capolista Andria. Il tutto a fronte di un organico di tutto rispetto che il presidente Campitiello ha messo a disposizione del mister. Tant'è, il gioco mostrato dalla squadra non è mai stato pari alle attese. Di qui la decisione della società di esonerare il tecnico Favo con tanto di comunicato ufficiale, pubblicato sul tito della società, e i ringraziamenti di rito "per il lavoro svolto" oltra all'augurio " di migliori fortune".

Resta il fatto che, a meno di miracoii che nel calcio sono sempre possibili (ma nel caso del Taranto di quest'anno ne servirebbe uno doppio), anche quest'anno la tifoseria dovrà riporre i sogni di grandezza e rimandarli all'anno prossimo sempre che il presidente Campitiello ne abbia ancora voglia.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Gennaio 2015 20:54