Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - "Echo Events": premio alla carriera per l'attore Maurizio Micheli
Ă—

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

Lunedì, 29 Settembre 2014 17:55

"Echo Events": premio alla carriera per l'attore Maurizio Micheli In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

BARI- In occasione del sesto compleanno dell’associazione culturale "Echo Events", sabato 4 ottobre, presso il Teatro Forma di Bari, si alternerĂ  un ricco parterre di artisti che si esibiranno sul palco tra musica, cabaret e premi, in una serata diretta artisticamente dal noto autore comico tarantino Fabiano Marti.

Il sipario si alzerĂ  alle ore 21 e sul palcoscenico si alterneranno Barbara Foria, simpaticissima protagonista del programma televisivo “Colorado Cafè”, in onda su Italia1 e Nando Timoteo, cabarettista pugliese impegnato sia in “Colorado Cafè” sia in Zelig, altro format cabarettistico delle reti Mediaset. Lei, originaria di Napoli, dalla quale ha preso l’energia ed il calore, farĂ  divertire il pubblico con i propri monologhi attraverso i quali rompe gli schemi classici della ragazza riservata e conduce una spietata e divertita analisi del mondo che la circonda. Lui, nato a Cagnago Varano (Fg), con il suo humor sottile ed intelligente, privo di volgaritĂ , con un’aria un po’ “triste”, si presenta come un attore comico puro, un artista poliedrico che cattura l’attenzione del pubblico e la sostiene a un livello alto di qualitĂ  e divertimento.

In questo ricco e variegato appuntamento ci sarĂ  spazio anche per la musica. Accompagnato dalla sua band canterĂ  l’apprezzato musicista pugliese Savio Vurchio, uno dei protagonisti della prima edizione del talent italiano “The Voice”. Durante la performance proporrĂ  il suo repertorio di musica soul e black, che ha maturato da metĂ  degli anni ’80 ad oggi, spostandosi agilmente tra il reggae, l’acid jazz e il funky.

Nel corso della serata, la Echo Events conferirĂ  uno speciale premio alla carriera al noto attore Maurizio Micheli, livornese di nascita ma barese di adozione. Proprio nel capoluogo pugliese, agli inizi degli anni ’70, ha esordito nel C.U.T. Bari, il Centro universitario teatrale, del quale hanno fatto parte illustri nomi come Michele Mirabella, Egidio Pani, Pasquale Bellini e tanti altri ancora. Micheli, diventato noto al grande pubblico giĂ  sul finire di quella decade, ha raggiunto la fama nazionale grazie alla sua interpretazione nel film “Il commissario Lo Gatto” girato nel 1986, con la regia di Dino Risi. Ma nel suo percorso artistico sono tanti i film nei quali ha recitato, gli spettacoli teatrali nei quali ha mostrato il suo talento, quelli televisivi che ha presentato, quelli radiofonici che ha magistralmente condotto e i lavori editoriali da lui pubblicati. Al ritiro del premio, Maurizio Micheli saluterĂ  il pubblico concedendo una breve esibizione.