Stampa questa pagina
Venerdì, 06 Agosto 2021 19:59

ESTATE TARANTINA/ Aspettando l’alba con Joe Barbieri, domenica, sul Mar Piccolo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’arrivo dell’aurora accompagnata delle melodie di Joe Barbieri. Questo il programma del nuovo appuntamento del Taranto Jazz Festival all’alba dell’otto agosto, sulla riva di Mar Piccolo - Contrada Cimino-Manganecchia. 

Una location suggestiva, col Mar Piccolo sullo sfondo, le barche dei pescatori attraccate nelle vicinanze e il verdeggiare dei dintorni, un vero e proprio teatro naturale, all’interno del quale avverrà l’esibizione del cantautore jazz Joe Barbieri, che accompagnerà il sorgere di un nuovo giorno con la sua voce vellutata e le sue sonorità morbide e mediterranee. Accanto a lui l’accompagnamento di Pietro Lussu (pianoforte) e Daniele Sorrentino (contrabbasso). «Con un’esibizione suggestiva chiudiamo l’edizione 2021 del Taranto Jazz Festival – commenta Antonio Oliveti, che del festival è direttore artistico. Abbiamo scelto e selezionato con cura il luogo in cu si esibirà il maestro Barbieri cercando di cogliere l’lab nel momento della sua massima bellezza». Taranto in ogni suo angolo, si presta ad assumere il ruolo di scenografia naturale pe il mercato della musica.  «Il Mar Piccolo è un luogo magico e meraviglioso- sostiene Fabiano Marti, assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di Taranto- una delle eccellenze paesaggistiche del nostro territorio e si coniuga perfettamente con la musica del maestro Barbieri.»

Il concerto fa parte del tour di Joe Barbieri relativo all’uscita dell’ultimo album: “Tratto da una storia vera”, grande successo internazionale che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Carmen Consoli, Sergio Cammariere, Tosca, Jaques Morelenbaum e Fabrizio Bosso.

L’inizio dell’esibizione è previsto alle 05:30, con apertura porte alle 04:30.

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili sui canali social e sul sito del Taranto Jazz Festival.

 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1