×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Lunedì, 18 Settembre 2017 19:19

AMBIENTE - Raccolta differenziata, la scommessa del Comune di Taranto: obiettivo +5% In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Anche quest’anno per il Comune di Taranto l’obiettivo da raggiungere è l’implementazione del 5% della raccolta differenziata rispetto al 2016 per evitare di pagare l’ecotassa regionale nella misura massima di € 25,82 per ogni tonnellata di rifiuti conferita in discarica e mantenere l’aliquota attuale pari ad € 7,50 per ogni tonnellata

L’ Amministrazione Melucci, d’intesa con l’AMIU, punta ad ottenere questo risultato nei mesi di settembre e ottobre e per questa ragione sono stati chiamati a maggiore collaborazione e al coinvolgimento attivo le parrocchie, gli enti militari e gli istituti scolastici, con una lettera ad essi inviata dall’assessore all’Ambiente Rocco De Franchi.

“L’Amministrazione Comunale, d’intesa con AMIU Taranto,- scrive l’assessore De Franchi- ha in animo di fornire un servizio gratuito a tutte le Amministrazioni Pubbliche che intendono effettuare delle operazioni di dismissione di archivi, suppellettili, materiali presenti in deposito. Il personale e i mezzi di Amiu Taranto si rendono disponibili ad effettuare la raccolta a domicilio dei seguenti materiali: carta, cartone, plastica, rifiuti ingombranti (tavoli, sedie, armadi, mobilia varia), rifiuti elettronici (computer, stampanti, telefoni, ecc.)."

Per concordare il giorno del ritiro del materiale, indicando le tipologie di rifiuti da conferire, è possibile contattare l’AMIU al seguente recapito telefonico 3346368481 o inviare una mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le operazioni di raccolta saranno effettuate nei mesi di settembre ed ottobre 2017.

“ L’Amministrazione - spiega l’assessore- intende incentivare il sistema di raccolta differenziata con la collaborazione di tutti, così da scongiurare l’ipotesi di un aumento della TARI che graverebbe sulle tasche del cittadino.”

 

Letto 1546 volte

Ultimi da