Stampa questa pagina
Giovedì, 10 Settembre 2015 07:36

Taranto/ Visita del Questore Dr. Stanislao SCHIMERA al Comando Provinciale dei Carabinieri. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

CONFERMATA LA VOLONTA' DI RAFFORZARE LA COLLABORAZIONE.

Il neo Questore di Taranto, Dott. Stanislao SCHIMERA, insediatosi lunedì scorso, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri, accolta dal Comandante Provinciale, Col. Daniele SIRIMARCO. Ha  incontrato gli Ufficiali Comandanti delle 5 Compagnie, una rappresentanza di Comandanti delle 29 Stazioni, di militari della sede e delegati del COBAR (organismo di rappresentanza militare) e dell’A.N.C. ( Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo), ai quali ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno profuso nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità diffusa ed organizzata e, più in generale, di tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

Durante la visita, il Comandante Provinciale ha mostrato al Dott. SCHIMERA,  la Centrale Operativa provinciale -  organo di comando e controllo per l’intera provincia, i cui operatori coordinano il lavoro delle pattuglie presenti sul territorio e garantiscono la risposta e gestione delle chiamate di emergenza al 112 per le più svariate esigenze di interventi di polizia e pubblico soccorso, parte delle quali reindirizzate ad altri organi di pubblica utilità come la Polizia di Stato, il 118, i Vigili del Fuoco etc. – ed il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti, dove quotidianamente vengono sottoposte ad accertamenti gas- cromatografici, per la determinazione quali-quantitativa, le sostanze stupefacenti sequestrate da tutte le Forze di Polizia insistenti sui territori delle province di Taranto e Lecce.

L’incontro è stato occasione per confermare la valida collaborazione che da sempre lega a Taranto i Carabinieri alla Polizia di Stato e la comune volontà di rafforzare il rispetto reciproco, sempre vivissimo fra le due Forze di Polizia, garantendo l’attuazione dei principi del coordinamento e della reciprocità informativa, che da sempre consente di svolgere le attività istituzionali in piena armonia, in un clima leale e collaborativo nell’interesse della comunità ionica.


Giornalista1

Ultimi da Giornalista1