Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (561)

Post Taranto-Serpentara. Il Presidente Zelatore: “L'esito del campionato non è ancora deciso”. Il DS Montervino: “Abbiamo l'obbligo di reagire. Ringrazio la tifoseria per la maturità dimostrata nei confronti di dirigenza e squadra.”   di Andrea Loiacono   Alla fine della gara casalinga persa contro il Serpentara, in sala stampa è il presidente del Taranto Elisabetta Zelatore a fare da portavoce dell'umore della società per una giornata non proprio da ricordare per la compagine allenata da Mister Cazzarò: “L'incontro non è finito come tutti ci aspettavamo; nonostante questo dobbiamo cercare di cogliere l'aspetto positivo anche nelle difficoltà. Aldilà del nostro risultato negativo, i risultati odierni, con il pari della Virtus Francavilla e il nostro, stanno a rappresentare l'imprevedibilità di questo campionato.”   Oltre il danno anche la beffa, si dice in questi casi. Il Taranto nella trasferta a Marcianise si troverà a scendere in campo con una difesa ridotta ai minimi…
Taranto-Serpentara 2-3: i laziali “gelano” i seimila dello Iacovone. Mister Cazzarò:“Accettiamo il risultato del campo. Partita condizionata dalle scelte arbitrali.” Poi incita squadra e tifoseria: “Il campionato non è ancora terminato.” Giampaolo Ciarcià: “Sconfitta immeritata; non ci sentivamo sconfitti a -10 e non lo siamo ora a -3. Non ci sono stati passi indietro rispetto al match col Potenza sul piano del gioco.”   di Andrea Loiacono   “E quando pensi che sia finita è proprio allora che comincia la salita...”: recitava, così, Antonello Venditti in un suo celebre brano. La delusione per la sconfitta odierna patita a domicilio contro il Serpentara di Mister Fogliamanzillo, oltre a porre fine a una lunga striscia di risultati utili consecutivi, impone al Taranto una decisa ripartenza per percorrere, nelle restanti tre giornate di campionato, la salita che porta alla vetta. Un tracciato impervio, ricco di ostacoli ma che non è poi così irraggiungibile.…
Taranto, arriva il Serpentara. Mister Cazzarò confida nel suo pubblico per centrare un'altra vittoria. Formazione: “Marsili torna in mediana, 3-4-3 confermato.”   di Andrea Loiacono   Sfruttare al meglio il secondo di due turni consecutivi fra le mura amiche per proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi e continuare la rincorsa alla battistrada Virtus, impegnata a Torrecuso. La 30^ giornata del campionato nazionale LND sarà l'ennesima domenica caratterizzata da tifo e orecchie tese alle radioline sugli spalti e agonismo in campo; quello che il tecnico rossoblù ha chiesto alla sua squadra nella conferenza stampa di venerdì scorso: “A prescindere da quanti saranno i nostri tifosi presenti sugli spalti, la cosa che ci tengo a sottolineare e della quale devo ringraziare i nostri tifosi è la loro maturità. Domenica scorsa, nel corso del primo tempo, quando eravamo in difficoltà, non ho sentito fischi o critiche provenire dagli spalti e questo è…
Le voci degli spogliatoi. Il tecnico del Potenza, Salvatore Marra: “Dopo aver subito il primo gol la mia squadra si è intimorita. Complimenti comunque al Taranto per la rimonta.” Giuseppe Siclari: “Una giornata ricca di soddisfazione per me”. Nicholas Ibojo: “I tre punti l'aspetto positivo di oggi. Eravamo certi di poter ribaltare l'incontro.”   di Andrea Loiacono   C'è rammarico in casa Potenza dopo la sconfitta rimediata domenica pomeriggio nella partita dell'Erasmo Iacovone contro il Taranto, nonostante il doppio vantaggio guadagnato dalla squadra lucana, grazie alle reti di Vaccaro ed Esposito, in avvio di partita. La prima parte di gara aveva fatto sperare in un colpo grosso in quel di Taranto. Il tecnico dei rossoblù lucani Salvatore Marra, al termine dell'incontro, esprime il suo rammarico per la rimonta subita nella ripresa da parte del Taranto, complimentandosi tuttavia con i suoi calciatori: “Nei primi 40' la mia squadra non ha rischiato…
          Il Taranto vince in rimonta per 5-2 la prima di due partite casalinghe che lo ha visto opposto alla squadra del capoluogo lucano del Potenza. La partita non si era messa affatto bene per i rossoblù, costretti al doppio svantaggio grazie alle reti dell'ex Vaccaro al 18' su calcio di rigore, decretato dal direttore di gara Sig. Ceccon per atterramento da parte di De Lucia nei conforti di Esposito lanciato a rete, e al 24' di De Marco, lesto a raccogliere un pallone respinto dall'estremo difensore ionico e ad insaccare per lo 0-2 dei "leoni" rossoblù. Da quel momento, Mister Cazzarò è corso ai ripari inserendo Ancora per Chiavazzo e variando l'assetto tattico in un più offensivo 4-4-2, che alla fine è risultato la mossa vincente. Protagonista di giornata, per gli ionici, è stato Giuseppe Siclari il quale ha realizzato dapprima l'1-2 che ha riacceso…
  Arriva la terza vittoria consecutiva del "sette" tarantino con il risultato di 8-6. Il successo nella vasca amica di via Bruno regala agli arancioblù il sorpasso sulla formazione barese e il secondo posto solitario in classifica alle spalle della coppia di testa composta da Auditore Crotone e Payton Bari. Davvero un sabato da ricordare. E' stato un match emozionante, guidato dagli jonici dal primo all'ultimo secondo. Fino al terzo tempo il team guidato da Mauro Birri (squalificato, in panchina si è seduto Antonio Grasso) ha giocato la migliore pallanuoto della stagione. Nell'ultimo periodo il calo fisiologico dei padroni di casa ha propiziato la momentanea rimonta della Sport Project, con un parziale di 0-3. Con orgoglio e determinazione, però, la Mediterraneo ha ritrovato al momento giusto la strada della rete, conducendo in porto una meritata vittoria. L'avvio tarantino è bruciante: Latanza e la "chioccia" Vignati firmano subito il 2-0, Fornarelli…
Mercoledì, 06 Aprile 2016 07:13

SPORT/ I Delfini Taranto vincono un memorabile derby.

Scritto da
    Allo Iacovone sconfitti i Bucks Brindisi   Delfini Taranto - Bucks Brindisi 20-12 (0-6; 0-0; 14-0; 6-6).   Il football americano senior torna a Taranto in una splendida giornata di sole e sport,  con oltre 200 entusiasti e divertiti spettatori allo Stadio “E. Iacovone”  che hanno ammirato dopo una lunga attesa durata anni il sano agonismo del derby pugliese tra Delfini Taranto e Bucks Brindisi.    Centrano la prima vittoria stagionale con pieno merito i rossoblu,  al termine di una spettacolare gara e con una significativa rimonta,  essendo scesi in campo appena in diciotto a Roster,  e con ben cinque player non al meglio delle condizioni.  Pur in svantaggio per lo 0-6 in favore dei biancazzurri fino a metà gara, per via di una bella e lunga corsa del’offense Bucks nel primo quarto,  sono stati proprio i ragazzi in riva allo Ionio  ad aver fatto vedere le azioni tecnicamente migliori.   I…
di Andrea Loiacono   Tra i volti dei protagonisti del Taranto che vince 4-0 al “Bianco” di Gallipoli vi è quello di Francesco Alvino, giunto alla sua terza marcatura in maglia rossoblù. Per lui un assist, quello del 3 a 0 siglato da Genchi, e la firma personale sul 4 a 0 che ha mandato in “soffitta” l'incontro. L'esterno d'attacco classe '89 si presenta raggiante ai microfoni di Studio100 per commentare l'andamento del match: “Sono contento del gol e della prestazione. È stato importante, ad un certo punto, sbloccare l'incontro per indirizzarlo nel verso giusto. Non era facile vincere oggi; questi tre punti sono importantissimi.”   Subentrato a gara in corso, Alvino si è rivelato prezioso, come già accaduto in altre circostanze, per cambiare i ritmi di gioco ripagando in questo modo la fiducia accordatagli da mister Cazzarò, sempre più abile nella gestione dei cambi a partita in corso: “L'intesa…
di Andrea Loiacono   Ha avuto il merito di sbloccare al 30' del primo tempo il match contro il Gallipoli, il quale sino a quel momento aveva generosamente occupato gli spazi del campo e impensierito il portiere De Lucia in un paio di cricostanze. Giuseppe Siclari è tornato a porre la sua firma sul tabellino dei marcatori rossoblù dopo il gol realizzato a S. Severo, salendo così, a quota tre nella classifica dei marcatori rossoblu, spianando la strada per il poker finale. Al termine del match,il centravanti siciliano ex di Lupa Castelli e Casertana, ha espresso la sua soddisfazione per la sua rete e per la vittoria del Taranto: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Quando affrontano il Taranto, le altre squadre moltiplicano i propri sforzi nel tentativo di disputare la partita perfetta. Dal canto nostro, volevamo fortemente la vittoria e l'abbiamo ottenuta.   Il calciatore siciliano ha…
di Andrea Loiacono   Domenica calcistica caratterizzata dalla quinta vittoria esterna per il Taranto in questa stagione nel girone H della Lnd. La squadra allenata da Mister Michele Cazzarò ha espugnato nel match valido per la 29^ giornata lo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli con il risultato di 4-0. Due gol per tempo consentono dunque al Taranto di continuare il suo percorso di avvicinamento alla vetta distante sempre due lunghezze per effetto delle concomitanti vittorie ottenute dalla Virtus Francavilla e dal Nardò, anch'esse vittoriose tra le mura amiche, rispettivamente per 3-1 contro il Picerno e per 1-0 contro il Serpentara. Al termine della gara, Mister Cazzarò si è soffermato a parlare della prestazione disputata dalla sua squadra, partendo in primis dalla defezione in organico che ha caratterizzato la vigilia dell'incontro: “Nei giorni scorsi abbiamo dovuto far fronte all'infortunio di Francesco De Giorgi occorsogli in allenamento. Nonostante ciò, ho preferito non…
Pagina 39 di 41