Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

di Andrea Loiacono Il Matera è la quarta semifinalista di Coppa Italia Lega Pro che affronterà il prossimo 1° Marzo l'Ancona. La squadra di mister Auteri parte forte e sblocca la gara già al 15' con una gran rete di Negro. Il Taranto, sceso in campo con un 3-4-3 pieno di seconde linee, paga la maggiore forza tecnica dei lucani. Il tecnico degli ionici Salvatore Ciullo spiega a fine gara: “Siamo scesi in campo contratti sbagliando qualcosa nella prima parte di gara. Dispiace per la sconfitta, ci tenevamo alla Coppa ma l'obiettivo principale resta la salvezza in campionato. Devo fare comunque i complimenti ai ragazzi per l'impegno profuso. Penso che con qualche decisione arbitrale diversa avremmo anche pareggiato l'incontro.” Mister Ciullo rende comunque onore agli avversari: “Abbiamo disputato una buona gara contro un avversario super che ha un organico più ampio del nostro. Questo ci fa capire che siamo sulla…
di Andrea Loiacono Il Taranto che non ti aspetti batte per 2-0 il Foggia capolista in un derby sentitissimo ed esce momentaneamente dalla zona play-out. Decisive, nel secondo tempo, le reti di Magnaghi e De Giorgi per la gioia di oltre quattromila sostenitori rossoblù. A fine gara in sala stampa Mister Ciullo commenta con soddisfazione l'incontro disputato dai suoi calciatori: “Personalmente non faccio miracoli. Sono arrivato solo qualche giorno fa ma ho trovato da parte dei ragazzi la massima disponibilità. Hanno subito messo in atto quanto gli ho chiesto. Quando si gioca contro squadre forti come il Foggia bisogna giocare la partita perfetta e noi quest'oggi ci siamo riusciti, abbiamo dato il massimo.” Il tecnico di Taurisano prosegue nella sua analisi senza dimenticare i timori della viglia: “Prima della gara c'era apprensione, dovevamo affrontare una squadra con un potenziale offensivo enorme senza dimenticare le nostre assenze. Ho cercato di preparare…
di Andrea Loiacono La sconfitta rimediata allo scadere in quel di Andria sabato scorso per 2-1 è stata fatale al duo tecnico Prosperi-De Gennaro. All'indomani della sfida del “Degli Ulivi” mister De Gennaro ha rassegnato le dimissioni mentre la società ha esonerato mister Fabio Prosperi e il resto dello staff tecnico. A guidare la panchina degli ionici è stato chiamato mister Salvatore Ciullo, ex di Martina, Brindisi e Juve Stabia. Il tecnico di Taurisano è stato presentato ieri sera alla stampa ed è convinto di poter raggiungere la salvezza: “Innanzitutto, mi preme salutare i tecnici che mi hanno preceduto. Sono stato anche io nella stessa situazione; il calcio è questo e noi allenatori siamo sempre soggetti ai risultati. Per quanto riguarda la mia scelta, non ci ho pensato due volte ad accettare la richiesta della società. Ho parlato con la squadra prima di firmare il contratto. Siamo consapevoli che ci…
di Andrea Loiacono Arriva un altro pareggio per il Taranto, il secondo nelle ultime due partite e per giunta a reti inviolate. La Casertana con una partita ordinata porta via un punto dallo Iacovone mentre al Taranto restano le recriminazioni per non aver concretizzato le speranze che si sono infrante sulla traversa colpita da Magnaghi nel secondo tempo. Troppo poco per chi vuole evitare i play-out.” Il tecnico degli ionici pantaleo Degennaro analizza il match al termine della gara in sala stampa: “ Siamo partiti un po' contratti. La Casertana è una buona squadra e nelle prime battute ci ha messo in difficoltà. Poi siamo venuti fuori bene, soprattutto nel secondo tempo creando un paio di occasioni da rete nitide. Purtroppo, sottolinea il tecnico, non riusciamo a concretizzare quello che produciamo. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti nella finalizzazione, per quanto riguarda l'impegno non ho nulla da rimproverare ai…
Mercoledì, 04 Gennaio 2017 06:14

TARANTO/ POSITIVO IL BILANCIO 2016 DEL CONI.

Scritto da
Numerose le iniziative avviate e concluse nel capoluogo ma anche in provincia. Due progetti sono stati ideati, finanziati e organizzati direttamente a livello locale: "STRINGIAMOCI LA MANO" (che ha coinvolto 25 giovani immigrati ospiti temporanei di strutture di accoglienza di Taranto e provincia che per quattro mesi si sono cimentati nella disciplina del calcio ed il cui evento finale si è svolto lo scorso 21 dicembre); “REINSERIMENTO…ATTRAVERSO LO SPORT" (destinato a 14 detenuti della locale Casa Circondariale che sotto la guida esperta di tecnici della Federazione Italiana TennisTavolo si sono allenati per tre mesi in vista del torneo finale che avrà luogo il prossimo 15 gennaio). Altri progetti, invece, sebbene organizzati in loco dalla Delegazione tarantina, sono stati ideati, promossi e finanziati dal CONI Nazionale. Tra tutti grande successo di partecipazione ha avuto il progetto denominato "SPORT DI CLASSE” (realizzato d'intesa con il Ministero dell'Istruzione) rivolto a tutti gli scolari…
di Andrea Loiacono Seconda sconfitta consecutiva per il Taranto che perde in casa 0-3 a vantaggio del Cosenza e ripiomba in zona play-out. E' questo il verdetto della seconda giornata del girone di ritorno in Lega Pro girone C. Mister De Gennaro in sala stampa analizza la gara con un pizzico di rammarico: "Forse si poteva fare qualcosa in più nel complesso ma non mi sento di rimproverare nulla alla squadra. I miei ragazzi finché c'è stata partita hanno dato tutto. I primi venti minuti abbiamo anche creato i presupposti per andare in vantaggio rendendoci pericolosi; è stata una partita equilibrata. Poi l'episodio del rigore con espulsione per Pambianchi ha cambiato la gara. Solitamente non mi esprimo mai sull'arbitraggio ma devo dire che l'espulsione di Pambanchi penso fosse eccessiva. Se Poi consideriamo che di fronte avevamo un'ottima squadra ecco spiegato il risultato. "Il tecnico si sofferma poi sul calciomercato imminenti…
di Andrea Loiacono Il Taranto impatta in casa contro la vice-capolista Juve Stabia a reti inviolate e, complici i risultati provenienti dagli altri campi, chiude il girone di andata con un vantaggio di 2 punti sulla zona play-out. Terza partita senza subire reti per gli ionici che disputano un primo tempo ottimo, meritando anche il vantaggio, e tengono testa nella ripresa all'assalto della Juve Stabia con una prestazione tutta corsa e grinta. Alla fine dell'incontro c'è rammarico nelle parole dei protagonisti in sala stampa. La presidentessa Elisabetta Zelatore commenta con soddisfazione la prestazione dei suoi ragazzi: “Penso che quella di stasera sia stata la migliore prestazione del Taranto fino ad ora. Probabilmente avremmo meritato qualcosa in più ma ho visto un Taranto tosto, che non ha concesso nulla a un avversario più quotato di noi. Penso che continueremo a registrare questo tipo di prestazioni. Per quanto riguarda il mercato, interverremo…
di Andrea Loiacono Porta bene la Calabria al Taranto. Dopo la vittoria a Cosenza nella seconda giornata di campionato e il pari a Reggio Calabria di qualche settimana fa, arriva per i rossoblù guidati da mister Prosperi una vittoria per 2 a 0 contro la Vibonese, che si va a sommare a quella di martedì scorso ottenuta allo Iacovone ai danni del Melfi. Partita difficile quella che attendeva i rossoblù contro una diretta concorrente per la salvezza, appaiata a quota 15 punti come il Taranto. La prima rete per i rossoblù di Magnaghi e il raddoppio di un indomito Viola consentono a Pambianchi e compagni di fare un balzo in avanti in classifica grazie ai risultati positivi provenienti dagli altri campi. Taranto a quota 18 quindi che si piazza fuori dalla zona play-out. Al termine della gara è il Dg De Poli a parlare per primo in sala stampa: “Questa…
di Andrea Loiacono Il turno infrasettimanale in Lega Pro regala ai tifosi del Taranto una soddisfazione dopo diverso tempo. Il Taranto, battendo il Melfi per 2-0, torna alla vittoria che mancava dal 18 settembre in campionato. I ragazzi di mister Prosperi allontanano così l'ultimo posto scavalcando Catanzaro e Reggina. In sala stampa dopo la gara Prosperi mostra la sua soddisfazione e non tralascia una frecciatina all'ambiente a suo dire troppo critico. Vittoria del gruppo: “Sono felice per la vittoria soprattutto per i ragazzi che anche stasera hanno dimostrato di volere fortemente la vittoria. Avremmo meritato di vincere già a Monopoli ma purtroppo sin qui non abbiamo raccolto molte soddisfazioni. Questo successo deve ripagarci di tutti gli sforzi che abbiamo fatto sino ad ora e delle mezze delusioni collezionate.” Percorso lungo: “Oggi abbiamo vinto una partita ma non abbiamo fatto assolutamente niente. Siamo ancora in un momento difficile, ne saremo fuori…
di Andrea Loiacono Finisce con la vittoria del Lecce l'attesissimo derby della 15^ giornata del girone C di Lega Pro tra Taranto e Lecce. La squadra di Prosperi subisce la rete del vantaggio di Tsonev all'11' ma, nonostante la caratura dell'avversario, resta in partita per tutto l'incontro disputando un secondo tempo di spessore. Gol fantasma non visto dall'arbitro all'inizio del secondo tempo. Partita agonisticamente valida disputata davanti a circa 7.000 spettatori con una larga rappresentanza di tifosi salentini. A fine gara mister Fabio Prosperi mastica amaro commentando così l'incontro: “Siamo partiti bene, cercando di aggredire il Lecce, una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo subito una rete dalla distanza ma siamo stati bravi a non disunirci restando in corsa per tutto il match. Penso che nel secondo tempo ci sia stato in campo quasi esclusivamente il Taranto. La rete realizzata da Potenza e non concessa dall'arbitro ha condizionato…
Pagina 35 di 40