Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

Mister Cazzarò: “Ho lavorato sul gruppo e sulla mentalità.” Galdean: “Gol per la mia famiglia. Cerco di mettermi a disposizione della squadra.” DI ANDREA LOIACONO Un Taranto poco appariscente ma cinico batte per 3-0 la Frattese allo Iacovone, inanellando la quinta vittoria consecutiva e dando così seguito al proprio processo di crescita tattica e di risultati. Mister Cazzarò conferma l'ormai collaudato 4-3-1-2 e recupera in extremis anche Claudio Miale, sofferente per una botta all'anca. Torna disponibile anche bomber Manuel Pera, che si accomoda inizialmente in panchina. Sugli spalti dell'impianto tarantino circa duemila spettatori. La Frattese si schiera inizialmente con il 3-4-2-1. Al 6' buono scambio tra Ancora e Crucitti, che colpisce però alto. Al 17' Frattese vicinissima alla rete con Signorelli che salta Pellegrino, ma tarda la conclusione e D'Aiello si supera spazzando l'area. Il Taranto risponde con Palumbo, il quale viene servito da Aleksic, ma l'estremo difensore campano smanaccia…
di Andrea Loiacono Il Taranto sconfigge a domicilio il Gravina nello scontro diretto del turno infrasettimanale, colleziona il poker di vittorie e intravede le zone nobili della classifica. La squadra di Cazzarò sfodera una prestazione di carattere a cospetto della terza della classe e rilancia le proprie ambizioni in campionato. Mister Cazzarò conferma il 4-3-1-2 con Crucitti alle spalle delle punte, che sono Ancora e Aleksic. Nell'immediata vigilia del match lieve infortunio per Manuel Pera, costretto al forfait. Il Gravina di mister De Leonardis, ex Taranto, risponde con un 3-5-2 e si affida all'esperienza di Picci in avanti. A centrocampo, altri due ex della gara sono Balzano e Mbida. Le prime fasi di gara sono di studio, ma è il Taranto ad avere un maggiore predominio territoriale. Al 6' Crucitti ci prova dalla distanza con il portiere Loliva che blocca agilmente. Al 12' il Gravina guadagna il suo primo calcio…
di Andrea Loiacono Un Taranto ridotto all'osso a causa degli abbandoni avvenuti in settimana da parte di Scoppetta, Pantò e Savanarola si presenta allo stadio “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni con la necessità di centrare la prima vittoria esterna stagionale. Fino ad oggi infatti i rossoblù hanno sempre perso nelle precedenti gare esterne. Mister Cazzarò lascia immutati schieramento e uomini che hanno sconfitto il Picerno e affida le chiavi della manovra a Marian Galdean. Quest'ultimo sarà uno dei migliori in campo insieme all'ex di turno Cristiano Ancora. Di fronte, il Francavilla in Sinni che attraversa un momento delicato con soli 6 punti in classifica e che deve fare a meno di Volpicelli per squalifica, bomber della squadra lucana con 7 reti. Nel Taranto inizialmente ancora panchina per Pera, con Aleksic alla caccia del gol dell'ex. Ma è il Francavilla a partire più forte e a comandare il gioco per i…
di Andrea Loiacono Quattro sconfitte e due vittorie nelle prime sei giornate: è questo il magro bottino del Taranto dopo la gara disputata quest'oggi a Volla contro il Pomigliano. I rossoblù escono sconfitti pesantemente per 3-0 dopo un incontro che li ha visti in partita soltanto fino alla prima rete campana, realizzata da Marzullo direttamente su calcio piazzato sul finire della prima frazione di gioco. Da quel momento in poi la confusione ha regnato sovrana nella mente e nelle geometrie della squadra allenata dal buon Mister Cazzarò, che pure ha provato a invertire la rotta inserendo Ancora e Giovannini per un impalpabile Pera e Galdean, apparso la fotocopia di quello dello scorso anno alla Virtus Francavilla. Se a questo aggiungiamo la solidità e la foga agonistica dell'avversario, ecco che il risultato finale non fa una piega. Resta il rammarico per una rete annullata ad Aleksic all'inizio della ripresa per fuorigioco…
di Andrea Loiacono Il Taranto batte allo Iacovone il San Severo per 2-0 e ritrova i tre punti dopo tre sconfitte consecutive rilanciando le sue velleità di recitare un ruolo da protagonista in questo torneo. Mister Cazzarò ridisegna lo schieramento tattico. In porta Pellegrino sostituisce Spataro; la difesa passa a quattro con il centrocampo affidato a Galdean e Crucitti che torna titolare. In avanti Pera guida il tridente offensivo con Aleksic inizialmente in panchina. La gara nel primo tempo è vivace seppur non contraddistinta da grandi occasioni da rete. L'unico grosso rischio per la porta della formazione giallorossa il Taranto lo crea con Pera che da ottima posizione calcia alto. La seconda frazione comincia con il Taranto che prova a rendersi pericoloso e la squadra di mister Vadacca che arretra vistosamente a protezione del pari. Ecco allora giungere i cambi risolutori di mister Cazzarò che inserisce Aleksic e Li Gotti.…
di Andrea Loiacono “Non c'è due senza tre” recita un detto popolare. I risultati calcistici della 4^ giornata di serie D confermano questa teoria. Il Taranto termina la sua settimana calcistica con una netta sconfitta 2-0 in quel di Cerignola. Per gli ionici, si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Altamura e Sarnese. Mister Cazzarò conferma il 4-3-3 ma deve rinunciare a Scoppetta, sostituito da Miale. In attacco tridente composto da Giovannini, Aleksic e Pera. Dall'altra parte i gialloblù dauni rispondono con un modulo speculare e tanta qualità, soprattutto dalla metà campo in su. Da segnalare nelle fila del Cerignola la presenza degli ex Vicedomini e Gambino. Partono forti i ragazzi di mister Farina che dopo soli 18 secondi sono già in vantaggio. Benvenga dalla destra serve al centro l'accorrente Iannini che da due passi infila Spataro. Il Taranto accusa il colpo ma dopo soli 5 minuti avrebbe…
di Andrea Loiacono Dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa in quel di Altamura il Taranto rimedia un’altra sconfitta, questa volta fra le mura amiche. A trarne beneficio è la formazione campana della Sarnese, la quale espugna lo Iacovone grazie ad una prestazione ordinata e con merito. La gara parte bene per i rossoblù che hanno raggiunto il vantaggio grazie a un bel tiro di Crucitti dalla distanza. La Sarnese però non sta a guardare e raggiunge prima il pari con un colpo di testa di Cioffi e poi si porta in vantaggio grazie ad un super Favetta, vero trascinatore dei granata. Il Taranto accusa il colpo e sembra sorpreso dalle trame di gioco avversarie. Si va all’intervallo con i campani in vantaggio. Negli spogliatoi mister Cozza decide di cambiare soprattutto l’attacco, inserendo Aleksic per uno spento Tandara. Cambio anche a centrocampo con Lorefice che prende il posto di Corso. La…
di Andrea Loiacono Un Taranto incompiuto e sfortunato perde la sua prima trasferta stagionale allo stadio “D'Angelo” contro l'Altamura allenata dal tarantino Luigi Panarelli. Gli ionici vanno in svantaggio dopo pochi minuti dall'inizio del match a causa di una sfortunata deviazione di D'Aiello; riaprono il match con la prima rete stagionale di bomber Manuel Pera ben servito da Tandara e avrebbero più di un'occasione per passare in vantaggio ma due pali negano la rete prima a Crucitti e poi a Galdean, entrambi su calcio piazzato. Nella ripresa un rigore concesso per fallo di mano di Scoppetta consente all'Altamura di siglare il definitivo 2-1. Nel post gara la delusione in casa Taranto traspare dalle parole del difensore centrale Rocco D'Aiello: “Per noi si tratta di una sconfitta pesante. Nel primo tempo eravamo a favore di vento e inizialmente abbiamo incontrato qualche difficoltà subendo il loro vantaggio. Siamo stati bravi a reagire…
di Andrea Loiacono Grazie ad una rete realizzata da Antonio Crucitti nell'unico minuto di recupero concesso nel primo tempo, il Taranto batte di misura l'Aversa Normanna e comincia così con una vittoria davanti ai propri sostenitori quello che dovrà essere il campionato del riscatto. Davanti a oltre duemila spettatori i rossoblù hanno espresso a tratti un gioco discreto ma la condizione atletica non ancora ottimale e la caparbietà dell'avversario ne hanno complicato di non poco i piani. Mister Cozza ha confermato il 4-3-3 dando fiducia in attacco a Pera ed Aleksic. Debutto nel secondo tempo per l'ultimo arrivato Galdean. Al termine dell'incontro trapela soddisfazione in casa Taranto dalle parole di mister Cozza: “Si è trattato di una vittoria sudata da parte nostra. Nel complesso durante il primo tempo abbiamo espresso un buon gioco creando 4-5 occasioni da rete. Resta il rammarico per non aver concretizzato quanto prodotto ma ci prendiamo…
di Andrea Loiacono Il Taranto assapora per la prima volta in questo precampionato il sapore della sconfitta. I ragazzi allenati da mister Francesco Cozza hanno affrontato nel pomeriggio allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò la formazione salentina allenata dall'ex calciatore e allenatore in seconda della Virtus Francavilla Roberto Taurino. Nel complesso, non si è trattato di una prestazione entusiasmante per gli ionici i quali hanno messo in mostra una manovra più macchinosa rispetto ai precedenti incontri amichevoli disputati contro Avellino e Fermana su tutte. Positiva nel complesso la prestazione della retroguardia ionica, falcidiata da tre assenze importanti come quelle di Scoppetta, Miale e Corso. In chiaroscuro la prestazione di bomber Pera e di tutto il tridente offensivo. A fine gara, a parlare in sala stampa sono solo i tesserati della formazione granata. Il primo ad esprimere la sua soddisfazione è proprio il tecnico Taurino: “Questa è una squadra che…
Pagina 33 di 40