Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (549)

Mister Panareli: “Contento per la vittoria, peccato per il gol subito.” D'Agostino:” Bello segnare ma viene prima la vittoria del gruppo.” di Andrea Loiacono Un Taranto praticamente perfetto espugna il campo del Nola grazie a una doppietta di D'Agostino e al gol di Croce e mantiene la vetta della classifica del girone H di serie D. Al termine della gara mister Panarelli commenta con soddisfazione la gara disputata dai suoi giocatori: “ Non era una partita semplice, il Nola è una buona squadra che punta a salvarsi e non possiamo mai abbassare la guardia. Abbiamo giocato una gara nel complesso buona, soprattutto con i vari under che ho schierato. Abbiamo finito la partita con 5 under e questo testimonia la qualità del gruppo. È una vittoria che mi rende felice perché aumenta la nostra autostima. Questi ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni e a prescindere dai risultati delle nostre concorrenti…
Cede solo al tie break dopo uno spettacolare match. La prossima in casa contro il Tricase. Strepitosa partita per la Erredi Volley Taranto che non si arrende in cinque set di grande spettacolo pallavolistico. Sebbene la partita sia stata persa, dignitosamente, al tie break contro i padroni di casa, Tya Marigliano Napoli, la squadra tarantina conquista, con la prima partita del girone di ritorno, un prezioso punto. L’incontro si è disputato presso il palazzetto dello sport Palanapolitano a Marigliano. Le due squadre, sin dalle prime azioni di gioco, si sono mostrate determinate e agguerrite, una vittoria a cui entrambe ambivano per consolidare un posizione in classifica La partita è iniziata con grandi emozioni, la compagine Tarantina avanza e conduce inizialmente il set con un distacco di 2 punti in maniera costante fino al 18 – 20; il set poi muta e il Marigliano recupera portandosi in vantaggio e chiudendo il…
Venerdì, 01 Febbraio 2019 17:23

CALCIO/ Il Taranto vince anche a Bitonto ed è primo

Scritto da
Mister Panarelli: “Vittoria di carattere ma ora pensiamo al Nola.” Di Bari: “Solo i grandi gruppi vincono queste partite.” D'Agostino: “La squadra fa qualsiasi cosa pur di vincere.” di Andrea Loiacono Grazie a un colpo di testa del centrocampista Emiliano Massimo al 28' su cross di Di Senso, il Taranto conquista la vittoria sul campo del Bitonto per 0 a 1 e con essa tre punti fondamentali che gli consentono di raggiungere la prima posizione a quota 45 punti. A fine gara grande soddisfazione tra i protagonisti, anche se il tecnico degli ionici mister Panarelli prova a spegnere i facili entusiasmi: “Si è trattato di una partita difficile in cui abbiamo tenuto botta ai nostri avversari; volevamo questo risultato e lo abbiamo ottenuto, sono contento. Alcuni giocatori come Lanzolla erano fermi da diverso tempo; in più ho dovuto sostituire anche Di Bari che rischiava l'espulsione. Ho spostato Ferrara difensore centrale…
. Mister Panarelli: “Vittoria per il nostro pubblico, ora pensiamo al Bitonto.” Ciro Favetta: “Questo è un segnale forte per il campionato.” Roberti: “I miei gol sono merito del lavoro della squadra.” di Andrea Loiacono Il Taranto supera per 2 a 1 il Cerignola grazie a un colpo di testa di Favetta maturato a 5' dalla fine e fa esplodere di gioia gli oltre 7.000 sostenitori accorsi allo Iacovone. Nel post gara la gioia dei protagonisti traspare dalle loro dichiarazioni a partire dalle parole di Ciro Favetta, match winner di giornata: “Sono contento per la vittoria e per il gol; ringrazio Salatino per avermi fatto un assist molto preciso, ho dovuto solo spingere la palla in rete. Abbiamo raggiunto una vittoria per questo grande pubblico che finalmente abbiamo visto in gran numero sugli spalti. Era questo il nostro obiettivo sin da inizio stagione. Sono partito dalla panchina ma mi sono…
SCONFITTA 3 A 2 IN CASA. Secondo posto da difendere. La Erredi Volley Taranto contro la Efficienza Energia Lecce, con gli atleti, distratti o forse solo emozionati si lasciano sopraffare dalla squadra ospite che recupera sul 19-16 e chiude a 23-25 . La seconda frazione di gioco, dopo un costruttivo confronto tecnico in panchina , con animate indicazioni da parte del coach Narracci e dei dirigenti riporta in campo i nostri atleti al meglio, giocano come sanno e conquistano il set con lucidità e pochi errori chiudendolo su 25-11. Ritrovata la propria dimensione sportiva la rosa tarantina stupisce anche nel terzo set. Gioca con grande concentrazione, domina in campo, come sua abitudine è netto il distacco a metà set sul 13-05. Non ci sarà muro che tenga ai veloci attacchi di Roberti, pur non informissima questa domenica. Il set si chiude favorevolmente sul 25-12. L’avvio del quarto set è incerto,…
La Erredi Assicurazioni vince un’altra partita con il secco punteggio di 3 set a 0 ottenuto fuori casa e si piazza prepotentemente al secondo posto in classifica. Con la sesta vittoria la squadra ionica si candida seriamente alla promozione nella massima seria. Domenica prossima si attende il pienone al Palafiom e soprattutto un gran tifo per la compagine di casa.
È stata una partita senza storia quella che si è svolta eccezionalmente nella palestra del Maria Pia la scorsa domenica 16. La Erredi volley ospita il Virtus Potenza con cui gioca un match veloce che permette alla rosa del Taranto di salire in seconda posizione. Nel primo set mister Narracci schiera la formazione titolare, ancora assente Garofalo, attacchi incisivi puliti e pochissimi errori permettono alla squadra di chiudere sul 25 - 13. Nel secondo set,assicurato il vantaggio il mister dà spazio a tutta la squadra, entrano in campo Gasbarro ed abbondanza, la partita non ha storia il set magistralmente si chiude sul 25 - 14. L'entusiasmo del pubblico carica la squadra e il terzo set che vede in campo gli stessi protagonisti dell'ultima frazione di gioco viene giocato con qualche spazio in più per il Potenza, sarà però solo una breve parentesi,la Erredi Volley, incontenibile non si lascerà fermare e…
Mister Panarelli: “ Vittoria importate che dedico alla società ed ai nostri tifosi.” Antonio Croce: “ Molto felice per il mio primo gol in rossoblù.” Mister Casu: “ Risultato bugiardo, partita condizionata dall'espulsione di Girardi.” di Andrea Loiacono Il Taranto espugna lo stadio “Valle Fuoco” di Mugnano di Napoli battendo 0-1 il Pomigliano grazie a una rete realizzata da Antonio Croce a 10' dalla fine dopo un assedio alla porta dei campani durato per tutto il match. Per effetto di questa vittoria e della sconfitta del Cerignola per 4-1 contro la capolista Picerno, il Taranto sale a 30 punti al terzo posto solitario a un solo punto dalla seconda piazza. A fine gara c'è soddisfazione nel team rossoblù che trapela dalle parole del mister Luigi Panarelli: “ Abbiamo ottenuto una vittoria importante su un campo non semplice contro una squadra che si è rinforzata molto ultimamente. Anche oggi abbiamo trovato…
Panarelli: “Complimenti ai ragazzi, partita non facile da vincere.” D'Agostino: “L'importante è vincere e mettersi a servizio della squadra.” di Andrea Loiacono Il Taranto nell'anticipo di sabato batte in trasferta 2-0 l'Ercolanese grazie a una doppietta di D'Agostino e avvicina il secondo posto in virtù del pari tra Cerignola e Nardò. I rossoblù si schierano con il classico 4-2-3-1 e lasciano a riposo Manzo e Di Senso, con l'esordio del nuovo arrivo Di Bari in difesa. In attacco, spazio a D'Agostino, Salatino e Oggiano alle spalle di Favetta. La gara si sblocca subito al 4' con un tiro di D'Agostino non trattenuto dall'estremo difensore granata. Il Taranto fa la gara e va vicino al raddoppio sempre con D'Agostino almeno in un paio di circostanze con un palo colpito. Nella ripresa il copione è lo stesso con il Taranto alla ricerca del raddoppio. Raddoppio che giunge sempre con D'Agostino al termine…
Pagina 28 di 40