Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

Rossoblu’ costretti a giocare in inferiorità numerica la parte finale di gara. Mercoledì allo Iacovone arriva il Fasano per il primo dei quattro recuperi.” Mister Laterza: “ Non abbiamo fatto il nostro solito gioco, è stata una partita dura contro un avversario che ci pressava bene. Reputo comunque questo risultato un punto guadagnato. “Matute:” Giochiamo sempre per vincere ma se non è possibile bisogna muovere la classifica.” di Andrea Loiacono Nel sedicesimo turno di serie D girone H il Taranto guidato da mister Laterza pareggia con il classico risultato ad occhiali al “Monterisi” di Cerignola di mister Pazienza, formazione storicamente ostica per i rossoblù che non vincono in terra dauna da ventuno anni. Si è trattato di una partita “maschia” di categoria con il Cerignola abile a inibire le fonti di gioco ionico e con poche conclusioni nello specchio della porta da ambo le parti. Mister Laterza schiera il classico …
Sono due tarantini i campioni italiani di vela categoria O’Pen Skiff. Alessandro Guernieri (categoria under 17) classe 2005 piazzatosi al primo posto dopo 12 gare consecutive e Giorgio Salvemini (categoria under 13) classe 2008 medaglia d’oro dopo aver stracciato i suoi avversari posizionandosi cinque volte al primo posto nelle 11 gare consecutive disputatesi tra ieri e oggi nella rada di Mar Grande a Taranto. I due Campioni italiani sono entrambi federati Circolo Velico Ondabuena e confermano il grande potenziale della città che nel 2026 ospiterà i Giochi del Mediterraneo rispetto agli sport del mare. Si tratta di un risultato importante – spiega Gianfranco Muolo, coach dei due campioni e referente del Circolo velico tarantino – perché pone in evidenza il buon vivaio di atleti che Taranto è in grado di mettere in campo in competizioni nazionali e internazionali. Aver visto questi giovani atleti regatare in uno scenario fantastico come quello…
Mister Laterza: “Sappiamo che per questa città non era un calciatore qualunque. Per noi questa ricorrenza sarà un motivo in più per dedicargli i tre punti contro il Cerignola.” di Andrea Loiacono Petrovic; Giovannone, Chimenti, Panizza, Dradi, Nardello, Gori, Fanti, IACOVONE, Selvaggi, Caputi. Comincia con questa formazione il trailer di Apulia Film Commission intitolato “Iaco”con la regia di Alessandro Izzo. Ed è grazie a quella formazione che una città intera e un'intera generazione di tifosi e addetti ai lavori sognava la promozione del Taranto dell'encomiabile presidente Giovanni Fico, la promozione in serie A. La serie B della stagione 77-78 vedeva in testa con tutti i favori del pronostico l'Ascoli del presidente Rozzi, ma il Taranto fino all'inizio del girone di ritorno nutriva buone chance di promozione, come mai accaduto prima. Grazie agli otto gol realizzati sino a quel momento da un calciatore eccellente sul campo dalle caratteristiche tecniche impressionanti come…
La vittoria sancita da due gol di pregevole fattura e inanellano il settimo risultato utile consecutivo. Rossoblù che salgono a ventidue punti in classifica e sono al settimo risultato utile consecutivo con quattro match da recuperare. Mister Laterza: “ Era importante sbloccare subito la gara ma soprattutto vincere. Partita dopo partita aumenta la nostra consapevolezza; dobbiamo pensare gara dopo gara e non guardare la classifica. “Marsili: “Siamo come una famiglia e i risultati lo dimostrano.” Falcone: “Siamo un gruppo forte che ha voglia di vincere, dedico il gol a Guaita.” di Andrea Loiacono Il Taranto, dopo il lavori di messa in sicurezza del settore tribuna che ha costretto la truppa rossoblù ad emigrare in altre strutture della provincia e dopo lo stop legato al Covid, torna a giocare tra le mura amiche e lo fa imponendosi per 2-0 nel turno infrasettimanale valevole per il quindicesimo turno di serie D girone…
Lunedì, 01 Febbraio 2021 22:05

CALCIO/ Buono il ritorno in campo per i rossoblu’

Scritto da
Gli uomini di Laterza disputano un ottima prestazione con diverse occasioni e buona gestione. In pieno recupero una traversa nega agli ionici il successo.” Mister Laterza: “Partita affrontata col piglio giusto, Per le occasioni create avremmo meritato qualcosa in più ma è stata una partita ben giocata da entrambe.” Mister Monticciolo:” Il Taranto è la squadra che mi ha impressionato di più ma devo fare un plauso ai miei ragazzi per la gioia che ci mettono sempre in campo.” di Andrea Loiacono Dopo quaranta giorni di inattività e per l'esattezza dal vittorioso match di Nardà per 0-1 del 23 dicembre scorso e dopo lo scompiglio causato dal virus all'interno del Taranto calcio, i ragazzi di mister Laterza sono scesi in campo ad Altamura per affrontare la formazione di mister Monticciolo, ex calciatore del Taranto della stagione 2006-2007 e degli ex calciatori Croce e Lanzolla. Mister Laterza sceglie di affidarsi ai…
Nella tredicesima giornata del girone H di serie D il Picerno sbanca il Casarano mentre Lavello si impone 3-0 sul Fasano. Intanto il bomber Diaz si presenta :” Taranto tappa importante per la mia carriera, conosco tanti compagni per averci giocato insieme, il gruppo è forte e ha voglia di vincere.” di Andrea Loiacono Ancora una domenica da spettatore interessato quella che ha vissuto ieri la compagine rossoblù allenata da mister Laterza a causa del focoloaio da Covid 19 che più di un mese fa ha colpito la formazione ionica. Il tredicesimo turno della serie D girone H prevedeva infatti da calendario la sfida allo Iacovone fra Taranto e Molfetta. Con questo rinvio salgono dunque a quattro le gare da recuperare per il Taranto: Taranto-Fasano del 27/11/2021, Taranto-Fidelis Andria, Portici-Taranto e Taranto Molfettta appunto. Tuttavia il tempo di ventuno giorni da trascorrere in quarantena è trascorso per i tesserati rossoblù…
Grandissima prestazione per l’atleta ionica Francesca Semeraro, che saltando i 4 metri ha stabilito il record regionale pugliese indoor di salto con l’asta nella gara meeting nazionale di Ancona. Dopo aver ritoccato nel 2020 il record regionale pugliese outdoor (4.10), ora ha portato anche quello indoor sopra i 4 metri battendo il suo precedente record di 3.90. Francesca si conferma la miglior saltatrice con l’asta del Sud Italia, isole comprese, di tutti i tempi. Lo sport tarantino sta vivendo un periodo strepitoso.
I rossoblù espugnano Nardò e inanellano il quinto risultato utile consecutivo. Mister Laterza: “Atteggiamento propositivo nonostante le assenze, complimenti ai ragazzi. Non guardiamo la classifica ma la vittoria ci dà continuità nella crescita.” Mister Danucci: “Nel primo tempo abbiamo incontrato difficoltà, poi ci siamo disposti meglio e solo Sposito ci ha negato il pari, siamo un’ottima squadra.” di Andrea Loiacono Il Taranto vince per 0-1 contro il Nardò al “Giovanni Paolo II” di Nardò e grazie ai risultati pervenuti dagli altri campi raggiunge la vetta della classifica in coabitazione con Sorrento e Casarano. Gli ionici, come già preannunciato alla vigilia, devono fare a meno di diverse assenze pesante tra infortuni e squalifiche. Mancano infatti Rizzo, Diaby e Acquadro per squalifica oltre ai lungodegenti Ferrara, Corvino e Alfageme per infortunio. Mister Laterza schiera i suoi uomini con un 4-3-3 iniziale rispolverando lo juniores Marino a centrocampo che sarà autore di una…
Benedetta Pilato non smette di regalarci risultati strepitosi. L’atleta tarantina conquista a Riccione il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2021 e lo fa con un nuovo record nei 100 rana. Il prodigio rossoblu, classe 2005, con il tempo di 1'06″02 si piazza davanti a Martina Carraro (1'06″58) e Arianna Castiglioni (1'07″01). "L'obiettivo Tokyo è raggiunto, ma è solo un punto di partenza - ha dichiarato Benedetta al quotidiano la Repubblica - Mi sono stancata tantissimo ma ne è valsa la pena. Tutti i sacrifici che ho fatto hanno pagato, questo è un riscatto per me. Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi per migliorare sempre di più". “La tenacia, il senso del sacrificio e la forza di volontà” - ha commentato Sabrina Pontrelli, presidente della Commissione alle Pari Opportunità della Provincia di Taranto - “sono caratteristiche che la Pilato ha ereditato dalla nostra terra jonica. Una giovanissima atleta che…
Vibranti proteste degli ioniche all'indirizzo dell'arbitro, mister Laterza: “ Il recupero era scaduto, sono indignato. Abbiamo disputato una buona gara ma se non concretizziamo di più questi poi sono i risultati.” Caldore: “ Siamo dispiaciuti per come è giunto il pari, dovevamo stare più attenti. Tuttavia il campionato è ancora lungo e lavorando sodo potremo dire la nostra.” di Andrea Loiacono Nella settima giornata del girone D il Taranto subisce l'ennesimo pari beffa dopo quello di Casarano, questa volta a vantaggio del Gravina che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo siglando la rete dell'1-1 venticinque secondi dopo lo scadere dei cinque minuti di recupero assegnati dal Sig. De Capua di Nola. Gli ionici dunque accorciano in classifica di un solo punto, portandosi a quattro lunghezza dal Sorrento, sconfitto in casa per 3-4 da Lavello. Ma andiamo con ordine. Mister Laterza deve fare di diversi uomini, tra cui Matute,…
Pagina 20 di 40