Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (554)

 Eletto il nuovo esecutivo del Coni Puglia, in carica per quattro anni, normalmente coincidenti con il quadriennio olimpico. Nel corso delle elezioni del 13 marzo scorso, l'assemblea elettiva convocata al Palaflorio di Bari, ha riconfermato presidente, Angelo Giliberto, che si avvarrà della collaborazione di una Giunta formata dall’ingresso di tre donne: Marinella Falca (già vincitrice della medaglia d'argento nella ginnastica ritmica a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004), Francesca Rondinone in rappresentanza dei tecnici e Serafina Grandolfo in rappresentanza degli Enti di Promozione Sportiva. Nello stesso contesto, l’urna elettorale ha premiato Vito Tisci, Giuseppe Lassandro e Antonio Pellegrino in rappresentanza delle Federazioni Sportive e il nostro concittadino, nonché ex campione del mondo di Kickboxing, Giovanni Stefano Laterza in rappresentanza delle Discipline Sportive Associate. “La pandemia – il primo commento a caldo del presidente - ha di fatto condizionato e penalizzato i nostri stili di vita, soprattutto quelli delle nuove generazioni.”…
Mister Laterza: “Ho visto una buona gara da parte della mia squadra, abbiamo creato qualcosa in più del Casarano. Abbiamo dimostrato di avere le qualità per dire la nostra fino alla fine; in zona offensiva potevamo fare meglio.” Francesco Montervino: “ Non ho mai avuto la sensazione che il Taranto potesse perdere, anzi ho visto un grande Taranto che eora mette paura agli avversari. Sugli episodi arbitrali sono molto amareggiato, vorrei più rispetto nei confronti di squadra e città rispetto a quanto visto fino ad ora.” di Andrea Loiacono Finisce a reti inviolate 0-0 il match clou della ventiduesima giornata di serie D girone H dello Iacovone fra Taranto e Casarano. Risultato prevedibile alla vigilia se si considera che ad affrontarsi c'erano il migliore attacco, quello salentino, contro la migliore difesa, quella rossoblu ionica. Mister Laterza inizialmente opta per un centrocampo a tre con la contemporanea presenza di Marsili, Tissone…
di Ingrid Iaci Si è tenuta questa mattina presso la sala convegni della Banca di Taranto, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi sponsor del Taranto calcio, Ninfole spa e Banca di TARANTO. All’incontro con i giornalisti erano presenti il direttore esecutivo del Taranto Calcio F.C. Pierluigi Valentini, il presidente della Banca di Taranto Lelio Miro, Rossella Ninfole in rappresentanza dell’azienda Caffè Ninfole spa e il senatore Mario Turco. Dopo i ringraziamenti del dirigente della squadra rossoblù nei confronti sia dei nuovi sponsor che della proprietà, sottolineando l’importanza del sostegno che quest’ultima continua a garantire nonostante le difficoltà del momento, ha preso la parola Rossella Ninfole, responsabile marketing della nota azienda di caffè tarantina. “L’azienda che rappresento non poteva mancare a questo appuntamento” - ha dichiarato Rossella Ninfole - “ la Ninfole spa, insieme agli altri sponsor, sono fortemente rappresentativi e iconici per il territorio jonico e non potevamo sottrarci…
Mister Laterza: ”Taranto concreto e partita perfetta, ora ci concentriamo sull'Andria. Corado:”Felice per il mio gol all'esordio, avevo tanta voglia di venire a Taranto; la società e il gruppo hanno agevolato il mio inserimento.” di Andrea Loiacono Il Taranto sbanca Sorrento con un netto tre a zero, chiudendo il match del primo tempo grazie alle reti del giovane Santarpia e del debuttante in rossoblù Gaston Corado. Un risultato che arriva proprio quando mister Laterza ha dovuto rinunciare ad alcuni uomini chiave come Falcone, Tissone e Gonzalez tenuti precauzionalmente a riposo. Il tecnico ex Fasano ha schierato a sorpresa il 4-4-2 con la coppia argentina Diaz- Corado in attacco; a centrocampo la coppia titolare è composta da Matute e Marsili con la novità Santarpia sulla fascia sinistra. Protagonisti assoluti del match oltre ai marcatori sono stati gli under Boccia e Ferrara autore degli assist, quest'ultimo autore di due cross perfetto e…
PALAGIANO - Quando fin da piccoli ci s’innamora dei motori, e per motori intendiamo la due ruote, è molto facile che il primo mezzo a due ruote di cui si prenda passione sia la moto. Questa, in estrema sintesi, è l'essenza di vita che contraddistingue il nostro giovane concittadino, Carmine Oliva, partito da casa nel 2013, all’età di 23 anni, per coltivare il sogno della sua vita: lavorare con le grandi scuderie motociclistiche del momento. Dopo aver frequentato, con profitto, l’Accademia Meccanico del Motor Sport a Monza, inizia il suo primo tirocinio formativo in un team motociclistico italiano che dura un paio di anni. E’ un periodo molto duro ai fini economici – come lui stesso ci racconta - sostenuto da un contratto a tempo determinato e soprattutto dall’inarrestabile passione per la due ruote. La prima svolta arriva nel 2015 con l’ingresso in Formula 1 - Scuderia Ferrari, team meccanici.…
Secondo tempo in dieci per gli ionici che soffrendo portano a casa punti preziosi per la classifica. Mister Lentini: “L'importante era vincere, ma siamo stati troppo spreconi. Ciezkovski:” Felice di aver aiutato la squadra a vincere, la Puteolana ha disputato una buona gara ma alla fine l'abbiamo spuntata noi.” di Andrea Loiacono Il Taranto torna al successo e lo fa dopo la sconfitta di Bitonto di mercoledì battendo allo Iacovone una sorprendente Puteolana presentatasi allo Iacovone da ultima della classe ma capace comunque di impensierire il Taranto soprattutto nel secondo tempo. Mister Lentini, vice dello squalificato mister Laterza opta ancora per il 4-2-3-1 con Gonzalez che fa rifiatare Rizzo e con Guaita, Tissone e Falcone alle spalle dell'unica punta Diaz. Puteolana con il tandem di attacco composto da Guarracino e Celiento. Nei flegrei in campo anche due ex Taranto, Catinali e Riccio. Prima della gara vengono esposti in Curva Nord…
A nulla sono serviti la superiorità numerica dal diciottesimo del secondo tempo e numerosi tentativi verso lo specchio di Figliola, migliore in campo. Mister Lentini: Perdere così fa rabbia, sarei preoccupato se non avessimo creato gioco. Abbiamo dimostrato di essere in condizione giocando dal primo all'ultimo. Rizzo:” Abbiamo commesso pochi errori ma usciamo sconfitti, dobbiamo lavorarci su senza abbatterci e ripartire subito.” di Andrea Loiacono Tanto tuonò che piovve si potrebbe dire. Il Taranto dopo undici risultati utili consecutivi incappa in una brutta sconfitta, non tanto per il gioco che soprattutto nel primo tempo è stato arrembante, quanto per il risultato che sa di beffa. A decidere la contesa con il Taranto in superiorità numerica è stato sugli sviluppi di calcio piazzato Taurino, un giovane calciatore prodotto del settore giovanile rossoblu e tarantino di nascita. Il Taranto si schiera con il classico 4-2-3-1 ma deve sopperire alla mancanza di capitan…
Allo Iacovone apre le marcature Falcone, gli risponde subito Albadoro. Mister Laterza: “Nel secondo tempo credevo che avremmo potuto vincere ma è comunque un buon punto contro una formazione di livello. Falcone: “ Oggi ho disputato la mia migliore gara a Taranto, dovevamo gestire meglio il vantaggio.” Diaby: “Avremmo meritato di vincere, al futuro non ci penso, sono concentrato sul Taranto.” di Andrea Loiacono Il Taranto pareggia in casa il secondo scontro diretto contro il Picerno dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Lavello e nonostante la mancata vittoria sale a ventotto punti a una sola lunghezza dal Casarano con tre match da recuperare mentre la società salentina dovrà recuperarne due. Mister Laterza schiera il Taranto con la formazione tipo con il consueto 4-2-3-1 e Abayian unica punta supportato dal tridente alle sue spalle composto da Guaita, Tissone e Falcone. Mister Ginestra, ex calciatore di Salernitana e Gallipoli, schiera…
Abayian e Guaita firmano il successo degli ionici sui gialloverdi di Zeman. Buona la prestazione dei rossoblù che si avvicinano alla vetta, occupata ora dal Casarano. Domenica prossima allo Iacovone arriva il Picerno, altra big del torneo. Mistter Laterza:” Partita eccezionale dei ragazzi, vinta grazie alla forza mentale. Bisogna ancora migliorare la condizione atletica ma abbiamo una settimana piena per lavorare. Mister Zeman:” Nel primo tempo abbiamo giocato meglio ma nella ripresa ci siamo montati la testa e contro il Taranto non puoi permettertelo.” Guaita: “ Ho pensato di smettere di giocare, se sono qui è grazie a questo gruppo straordinario. Abbiamo gestito alla grande la partita contro un ottimo avversario.” di Andrea Loiacono Il Taranto dopo due pareggi contro Cerignola e Fasano che avevano attirato le critiche di tifosi, addetti ai lavori e detrattori torna a vincere e lo fa come avvenuto nell'ultima gara disputata allo Iacovone per 2-0…
Poche le azioni degne di nota, fatta eccezione per una traversa di Gonzalez. Gara ricca di cartellini con un rosso per parte. Mister Laterza:” Non abbiamo trovato il guizzo giusto, mi aspetto un approccio diverso alla gara. Sul mercato siamo sempre vigili ma ci occorrono giocatori già pronti per giocare. Gonzalez:” Le due fasi di gioco non dipendono solo dai singoli difensori o attaccanti, dobbiamo migliorare come squadra. Quando ho tirato speravo che la palla entrasse, adesso pensiamo a preparare al meglio la prossima gara col Lavello.” di Andrea Loiacono Dopo il pareggio di domenica scorsa a Cerignola arriva un altro 0-0 per il Taranto nel recupero della dodicesima giornata contro il Fasano inizialmente prevista per il sei gennaio scorso e rinviata a causa del Covid-19. I rossoblù nonostante una superiorità numerica durata più di un tempo non riescono a sfondare offrendo una prestazione opaca soprattutto atleticamente. Nonostante questo, però…
Pagina 19 di 40